“Ciò che resta…Serata di Disonore”, Alessandra Frabetti protagonista assoluta al Govi

Di il 30 Gennaio 2019

GENOVA – Alessandra Frabetti arriva al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto venerdì 1 febbraio alle ore 21 con lo spettacolo “Ciò che resta… Serata di Disonore”.

 

 

Lo spettacolo è una sorta di serata d’onore, declinata in modo tra l’ironico e lo struggente, costituita da frammenti del repertorio degli ultimi dieci anni di Alessandra Frabetti, attrice prevalentemente comica, con novità interpretative assolutamente divertenti: proprio “ciò che resta” della vita personale e professionale di una donna, madre, attrice.
Il fil rouge che crea infatti il tessuto connettivo della serata, più di disonore che d’onore, è costituito prevalentemente dall’esplorazione drammaturgica delle “relazioni pericolose”, sbagliate e infelici fra donna e uomo, fra lavoratore e capo, fra amico e amico/nemico, in cui domina sempre l’asimmetria, la dissonanza, la disarmonia.

Una prova d’attrice, con l’aiuto in scena dell’attore Andrea Ramosi e con musica dal vivo eseguita al pianoforte da Luigi Castelli.

“​Ciò che resta… Serata di disonore​”​, di e con Alessandra Frabetti

Alessandra Frabetti si è diplomata nel 1974 presso l’Accademia Antoniana d’Arte Drammatica di Bologna e l’anno seguente ha conseguito la laurea al DAMS della stessa città. Attrice professionista dal 1975 ha collaborato a diversi spettacoli. Dal 1981 si è dedicata anche alla formazione dell’attore: come docente di recitazione ha insegnato, tra gli altri, presso la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone” e la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.

Ha partecipato a parecchi sceneggiati radiofonici e televisivi, tra cui, Cuore contro cuore e Distretto di Polizia, Quo vadis baby? Co-protagonista della sit-com da titolo Uno di troppo. Ha anche preso parte a numerosi film, sia corto e medio metraggi sia lungometraggi con la regia, tra gli altri, di Carlo Vanzina, Guido Chiesa, Marcello Cesena, Giulio Manfredonia, Carlo Sarti e Fabiana Sargentini.

Per info

010 7404707

3771753705

www.teatrogovi.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento