Le Orme, la storica band presenta il nuovo album al Teatro Govi

Di il 30 Gennaio 2019
Pagina Ufficiale Facebook

GENOVA – Il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto apre il sipario sulla storica band italiana Le Orme sabato 2 febbraio alle ore 21.

 

 

Dopo un 2018 che ha visto Le Orme protagoniste di due tour all’estero (Giappone a maggio e Messico a novembre) e di un tour italiano assieme allo storico violinista dei King Crimson David Cross, il 2019 si apre con la presentazione del nuovo album “Sulle ali di un sogno” in uscita nei negozi il 15 marzo 2019 con etichetta Sony Music.

Per presentare questo nuovo disco in anteprima, Le Orme hanno scelto un teatro storico in una città che ha fatto la storia della musica italiana: il Teatro Govi di Genova.

Una scelta non casuale: una band storica (53 anni di carriera) che ha suonato in tutto il mondo e in tutte le città d’Italia, che ha venduto milioni di dischi, che continua ad avere gli albums degli anni Settanta (Collage, Uomo di Pezza e Felona e Sorona quelli più importanti) ancora adesso negli scaffali dei negozi, sceglie uno dei palcoscenici artisticamente più importanti come il Teatro intitolato ad una delle famiglie più famose della commedia italiana: i coniugi Rina e Gilberto Govi.

Il nuovo disco sarà un tuffo nel passato con uno sguardo verso il futuro. Il nuovo album è composto da alcuni pezzi storici (tra cui Gioco di Bimba, Canzone d’amore, Amico di ieri e altro ancora) affiancati ad altri brani inediti. Sono previste, all’interno dell’album, alcune collaborazioni artistiche prestigiose che, al momento, non sono ancora state svelate.

La formazione de Le Orme, in questo disco e in questo Tour, ritornerà ad avere un chitarrista elettrico nella propria storica formazione a tre elementi: Michi Dei Rossi alla batteria, Michele Bon al hammond, piano, tastiere e sinth, Alessio Trapella al basso, voce, chitarra e pedal bass e Ivan Geronazzo alla chitarra elettrica, classica ed acustica.

Durante il concerto verranno effettuate delle riprese video che daranno vita ai videoclip che accompagneranno l’uscita e la promozione del nuovo album.

Per info

010 7404707

3771753705

www.teatrogovi.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento