Grandi e piccoli al Teatro dell’Ortica con musica e spettacolo

Di il 15 Gennaio 2019

GENOVA – In vista un nuovo ricco fine settimana di spettacolo e cultura con il Teatro dell’Ortica.

Sabato 19 gennaio doppio appuntamento per il palco di via Allende. Alle ore 19 “Canzoni della Prima Guerra Mondiale”, il coro diretto dal maestro Paolo Faveto racconterà con la musica e le parole alcune storie della Grande Guerra, attraverso le canzoni che narrarono quel grande tragedia umana, a cento anno dalla sua conclusione.

Dopo il rinfresco, alle ore 21, sul palco lo spettacolo “Lettera da lontano”, di Lorenzo Costa, con Federica Ruggero, Lorenzo Costa, Alberto Bobby Soul de Benedetti e Alessio Caorsi. In scena le testimonianze delle migrazioni, partendo da quella storica ligura, arrivando fino ai giorni nostri, raccontando chi è arrivato e chi continua ad arrivare.


“Il Gatto con gli Stivali”, per la regia di Elisabetta Rossi

Domenica 20 gennaio il consueto e seguitissimo appuntamento con il teatro dedicato ai bambini, alle ore 16 sul palco del Teatro dell’Ortica arriva “Il Gatto con gli Stivali”, per la regia di Elisabetta Rossi, che riprende la trama originale, inserendo escamotage comici tutti da gustare. Seguirà la consueta ‘Merenda insieme’ e il laboratorio teatrale dedicato.

Per info

http://www.teatrortica.it/evento/canzoni-della-prima-guerra-mondiale/?instance_id=766  

http://www.teatrortica.it/evento/lettere-da-lontano/?instance_id=767

http://www.teatrortica/evento/il-gatto-con-gli-stivali-2/?instance_id=791  

C.S.


Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento