Elio Berti per “Il Teatro del Mare” con la commedia “Go Maccinin!”

Di il 18 Dicembre 2018

IMPERIA – Atmosfera natalizia per il prossimo appuntamento della rassegna “Il Teatro del Mare”.

Venerdì 21 dicembre alle ore 21 all’Auditorium del Museo Navale di Imperia andrà in scena la commedia “Go Maccinin!” di e con Elio Berti e con la partecipazione di Luisa Vassallo. 

Lo spettacolo

Si tratta di una favola natalizia dove comicità, poesia, stupore e sfrenata fantasia (ma anche sano realismo) si rincorrono e si intrecciano in una trama esilarante e coinvolgente.
Tutto si svolge in una notte, proprio la notte delle notti, quella dove ogni cosa ritrova  il suo significato e tutto si mette a posto, quella dove i gatti si accoccolano davanti al camino, i ragni fanno la tela nei buchi, gli orologi ticchettano allegramente e le ciliegie iniziano a pensare all’estate. Ma qualcosa, all’improvviso turba la quiete e si sente bussare alla porta. Dopo poco una strana telefonata, poi tutto precipita e … incontri inaspettati fanno di “Go! Maccinin!” uno spettacolo dove è inutile pensare e riflettere. A volte, bisogna lasciarsi andare per imparare a giocare e vivere, senza dimenticarsi mai di sorridere. Specialmente a Natale. E’ tutto qua!

Elio Berti e Luisa Vassallo

Elio Berti inizia la sua attività come attore frequentando il Laboratorio Internazionale dell’Attore di Firenze e un triennio di Scuola di teatro diretto da Luciana Costantino e il Teatro Stabile di Genova. È fondatore, attore e regista di numerose compagnie teatrali come il Piccolo teatro di Savona, Laboratorio teatrale Chiabrera, La Campanassa, La Goccia, I Mastrociliegia, I Commedianti. Dal 2000 è Clown-dottore professionista della Fondazione Theodora Onlus e lavora negli Ospedali di Savona, Genova, Torino, La Spezia, Livorno. Dirige vari corsi di teatro, clown e formazione a Savona, Imperia, Napoli, Nizza (Francia). Ha lavorato con maestri e artisti internazionali come Jan Dillen e Patch Adams, Giovanni Fusetti, David Larible, Paolo Nani.

Luisa Vassallo è curatrice di antologie poetiche e autrice di libri di “gastronomia fantasy”, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti. Appassionata di teatro ha seguito alcuni corsi e laboratori con vari artisti, attori e registi . Si dedica da tempo alla clown-terapia negli ospedali.

Per info e prenotazioni

339-5753743. 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento