La drammaturgia americana in scena a Sori con “A piedi nudi nel parco”

Di il 17 Dicembre 2018

SORI (GE) – La Stagione 2018/2019 di Soriteatro, organizzata da Teatro Pubblico Ligure con la direzione artistica di Sergio Maifredi, prosegue giovedì 20 dicembre alle ore 21 al Teatro comunale di Sori con una commedia frizzante e adatta allo spirito natalizio, un grande classico della drammaturgia americana: “A piedi nudi nel parco” di Neil Simon.

La mette in scena The KitchenCompany con la regia di Massimo Chiesa, che negli anni al Teatro della Gioventù ha imposto uno stile personale in uno dei generi più amati dal pubblico, la commedia di costume, che dall’ironia sui vizi e le virtù degli uomini conduce nella più liberatoria delle risate. Gli interpreti sono Lidia Castella, Mauro D’Amico, Nicola Nicchi, Marco Zanutto e Daria D’Aloja. Scene e costumi di Michela Gatto.

“A piedi nudi nel parco” fu rappresentato nel 1963 al Baltimore Theatre di New York per la regia di Mike Nichols e fu premiato con l’Oscar del teatro quale miglior spettacolo. Qualche anno dopo Robert Redford e Jane Fonda diedero vita a un film di successo mondiale.

La trama

Due sposini, Corie e Paul Bratter, vanno a vivere in un piccolo e spoglio appartamento al quinto piano di un palazzo privo di ascensore. Giovane avvocato lui, serio e convenzionale, dolce ma un po’ frivola lei, appassionata e romantica, dopo l’entusiasmo dei giorni della luna di miele il rapporto comincia ben presto a logorarsi. A complicare le cose l’ingombrante presenza della suocera, Ethel Banks, madre di Corie, sempre pronta a criticare sottovoce il comportamento del genero. Nel corso di una cena in cui, oltre ad Ethel, è presente anche Victor Velasco, il vulcanico e maturo affittuario della mansarda soprastante, l’inconciliabilità dei caratteri dei due sposini deflagra fino a far decidere Corie di metter fine al matrimonio non all’altezza delle sue romantiche aspettative e caccia Paul da casa.

Per info

www.soriteatro.it

www.teatropubblicoligure.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento