La solidarietà passa dalla Liguria con l’iniziativa “4 caffè x 1 cena”

Di il 6 Dicembre 2018

GENOVA – È stata presentata oggi nel Salone della Rappresentanza di Banca Carige l’iniziativa benefica “4 caffè x 1 cena” promossa da Helpcode Italia in sinergia con Banca Carige, Covim e Meloria.

 

“4 caffè x 1 cena” prende le mosse dal progetto finanziato “C’era una volta la cena”, uno studio di ricerca che l’organizzazione no profit Helpcode Italia ha portato avanti nel 2018 grazie al contribuito scientifico dell’Ospedale Gaslini di Genova e dell’Università di Genova sul tema della malnutrizione infantile in Italia e nel mondo. Stando a quanto emerso nel mondo 815 milioni di persone in tutto il pianeta soffrono la fame mentre 1,9 miliardi e 650 milioni sono sovrappeso o obese. Fame e obesità rappresentano due facce della stessa medaglia, quella della povertà economica e della povertà educativa.

 

Per questo, per tutto il mese di dicembre a partire dal 10 nelle 171 filiali liguri di Banca Carige chiunque lo vorrà potrà ricevere, dietro una donazione minima di 5 €, il cofanetto Christmas Coffe Box, un’originale scatola disegnata da Meloria contenete quattro capsule Covim Pressò. Il ricavato dei 4 caffè acquistati con la donazione andrà a favore delle famiglie non abbienti che partecipano al programma di salute alimentare “C’era una volta la cena”.

I beneficiari riceveranno dei voucher virtuali avendo così l’opportunità di prendere gratuitamente una serie di prodotti alimentari in negozi convenzionati, gli articoli saranno selezionati dai nutrizionisti dell’Ospedale Gaslini dopo aver effettuato visite ai bambini coinvolti. L’iniziativa solidale mira a tutelare la salute e il benessere dei bimbi meno fortunati favorendo una sana alimentazione con prodotti adeguati e di qualità.

 

Il progetto è sviluppato da Helpcode Italia, no profit impegnata dal 1988 nella tutela dei diritti dei bambini, in collaborazione con il Gruppo Banca Carige che mette a disposizione una rete capillare di filiali in tutta la Liguria, Covim che offre un prodotto di qualità a scopi benefici e Meloria, agenzia di comunicazione che cura il design e il marketing dell’iniziativa.

 

““4 caffè x 1 cena” dimostra come lo sviluppo di sinergie, il “fare rete”, sia la strada maestra per lo sviluppo del territorio” ha dichiarato Gianluca Guaitani, CCO di Banca Carige.

 

“Con questa iniziativa vogliamo dare il nostro contributo alla nostra città e alla nostra Regione” ha dichiarato Luca Solari, AD di Covim Spa, che durante la presentazione del progetto ha fatto sapere che l’azienda ha in mente per il prossimo futuro un’iniziativa in occasione del crollo del Ponte Morandi dello scorso 14 agosto.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento