La videoartista Samantha Stella a Genova per il suo ultimo film sperimentale

Di il 4 Dicembre 2018

GENOVA –  Spazio46 di Palazzo Ducale a Genova ospita un nuovo appuntamento con “Un’opera d’arte”, curato da Virginia Monteverde. Martedì 4 dicembre alle ore 18.30 la giornalista Bettina Bush incontrerà l’artista Samantha Stella che sarà a Genova per presentare il suo film sperimentale “Love In A Dying World”.

 

Recentemente presentato al Museo Marca di Catanzaro, allo spazio Il Pomo Da Damo di Imola e al Museo Macro Asilo di Roma, il film, definito dalla stessa autrice “Far West contemporaneo” è stato girato interamente in California e racconta il viaggio solitario del protagonista, il musicista Nero Kane autore di tutte le musiche.

 

Samantha Stella, eccellente fotografa e videoartista, in questo nuovo progetto riesce a far coincidere perfettamente estetica decadente e poetica della bellezza. Con la purezza delle immagini fotografiche che la contraddistingue da sempre, la ricerca di una perfezione formale che non è mai leziosità ma diviene pura poesia, tra motel abbandonati, croci, pompe di benzina, archetipiche apparizioni femminili, l’artista racconta in forma di videoclip, strizzando l’occhio a certe suggestioni cinematografiche che ricordano Wim Wenders e Gus Van Sant.
C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento