“Tracce dell’Accademia”, in mostra gli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti

Di il 29 Novembre 2018

GENOVA – Venerdì 30 novembre alle ore 17.30 presso la sede di Banca Generali in Piazza De Ferrari a Genova verrà inaugurata la mostra “Tracce dall’Accademia” che presenta i lavori più interessanti che gli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti hanno concepito nei corsi di Pittura, Anatomia Artistica, Incisione, Graphic Design, sperimentando una prima collaborazione tra i due enti.

 

L’esposizione, curata da Alessandra Gagliano Candela, consente di entrare nel vivo ricerca che quotidianamente si svolge nelle aule dell’Accademia Ligustica, attraverso una selezione dei lavori più interessanti degli studenti, testimonianza di una vitalità che declina le discipline accademiche in chiave contemporanea, superandone i confini.

 

“Studio Anatomico” di Nicola Andreallo

Dopo l’inaugurazione, dall’1 al 21 dicembre, saranno esposte più di cinquanta opere di più di trenta giovani artisti: Nicola Andreallo, Alessandro Bartolena, Alice Benedetti, Lucia Bruno, Federica Campora, Mauro Casalino, Maria Cesare, Alessandra Ciniselli, Simone Cossu, Franco Ferrari, Margherita Ferrari, Sara Gioannini, Diego Ghiglione, Marina Lemucchi, Arianna Maestrale, Giorgia Marras, Luca Marzocchi, Anna Nutarelli, Elisa Olivieri, Alessandra Parise, Lyudmyla Prokopchuck, Verdiana Ranieri, Marina Reitano, Filippo Scalisi, Eleonora Squeri, Claudio Tagliamacco, Davide Tavino, Davide Toscano, Sarangerel Tserennadmid, Chiara Ursidio, Andrea Vitiello, Nathalie Wallenthin, Liu Wei.

 

Grazie alla disponibilità e al sostegno di Simona Taddini e Riccardo Grilli di Banca Generali, la mostra è accompagnata da un catalogo, che documenta le opere esposte e le idee che ogni giorno vengono sviluppate dagli insegnanti.

 

C.S.


Per info

010.5601334

comunicazione@accademialigustica.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento