Il Teatro Bloser va in scena tra musica rock, poesia, storie e grandi ritorni

Di il 26 Novembre 2018

GENOVA – Nato dai resti di un teatrino degli anni ’60, il Teatro BLoser in Piazza Marsala a Genova continua la stagione culturale 2018/2018 con quattro serata all’insegna dell’intrattenimento.

 

 

Martedì 27 novembre alle ore ore 21.30 Incadenza porta al Teatro BLoser di Genova Jesse Malin in uno straordinario concerto acustico, un grande talento del songwriting mondiale, accompagnato al pianoforte dal maestro Derek Cruz.

Beniamino della New York del Punk e dell’Underground, Jesse Malin è un cantautore e front-man di grande personalità, oltre che una figura chiave che tutt’ora resiste indenne nel genere di rock tipico della Grande Mela.

Il BLoser è una delle tappe del tour acustico italiano in anteprima al nuovo album in uscita nel 2019, prodotto da Lucinda Williams.

In apertura alla serata Eugenia Post Meridiem.

 

 

Mercoledì 28 novembre alle ore 21 torna al Teatro BLoser il “BLoser Poetry Slam” per una nuova tappa del campionato poetry slam genovese!

I partecipanti leggeranno testi propri con 3 minuti di tempo a disposizione senza poter utilizzare oggetti di scena, costumi e basi musicali. Maestri di cerimonia saranno Filippo Balestra e Andrea Fabiani.

Il Bloser poetry slam fa parte del campionato italiano della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam. Il vincitore accede alla fase successiva della competizione.

 

 

Giovedì 29 novembre alle ore 21 al Teatro BLoser andrà nuovamente in scena l’appuntamento fisso di “Storione”, uno spettacolo dove le storie di tutti diventano protagoniste.

Chiunque potrà salire sul palco e raccontare una storia avendo a disposizione cinque minuti e potendo utilizzare qualsiasi forma espressiva (leggendo, cantando, recitando, mimando) garantendo così libertà assoluta per il talento. Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini saranno i conduttori della serata pronti a distinguersi con la loro ironia e irriverenza.

 

 

Sabato 1 dicembre alle ore 21 Teatro BLoser torna “OneBloser”, rassegna teatrale curata da Cristina Cavalli, per il ritorno di Walter Leonardi con lo spettacolo “A-MEN short” scritto insieme a Carlo Giuseppe Gabardini.

Si tratta di una versione dell’omonimo spettacolo teatrale, vincitore di Kilowatt Festival, che dal 2014 ha girato le principali piazze italiane, riadattata ad hoc per gli spazi non teatrali. Surreale, visionario, a tratti profondamente poetico: un racconto sempre in bilico fra ironia, dramma e poesia; un racconto tanto visionario quanto realistico e attuale. Il palco diventa un grande specchio in cui poter riflettere le nostre insicurezze e farci guidare da Leonardi per un viaggio che sorprende, commuove e diverte.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento