De André rivive in viadelcampo29rosso con la presentazione del libro di Luigi Viva

Di il 26 Novembre 2018

GENOVA – Sabato 1 dicembre alle ore 17 nella casa dei cantautori genovesi viadelcampo29rosso si terrà la presentazione in anteprima nazionale del nuovo libro di Luigi Viva, giornalista, scrittore e biografo di Fabrizio De André, “Falegname di parole. Le canzoni e la musica di Fabrizio De André” edito Feltrinelli.

 

 

Luigi Viva, autore del libro “Falegname di parole. Le canzoni e la musica di Fabrizio De André”

Genova, nel cuore di Faber ed anche di Luigi che omaggia l’artista e l’uomo in uno spazio museo nel cuore del Centro Storico di Genova, in Via del Campo, meta di un pellegrinaggio “laico” che porta ogni anno 60mila visitatori e fan del cantautore genovese.

 

Partecipa all’incontro Marco Zoccheddu, storico musicista di De André.

 

 

 

 

 

 

 

Il Museo di viadelcampo29rosso, la casa dei cantautori genovesi

Questo libro è stato scritto ancora prima di “Non per un Dio ma nemmeno per gioco” e il lavoro fu condiviso con Fabrizio De André, che ebbe l’opportunità di vederlo e commentarlo con l’autore.

 

Con questo secondo volume, riccamente illustrato, si completa così l’idea originaria di realizzare uno studio approfondito sulla vita del grande cantautore, sulla sua opera e il suo stile. Ed è come se si sentisse la voce stessa di De André attraverso i suoi appunti, la sua calligrafia, le fotografie più intime, gli spartiti originali, i testi autografi con le sue correzioni e i suoi ripensamenti.

 

In vista del ventesimo anniversario della morte, che ricorrerà l’11 gennaio 2019, un volume che si rivolge a tutti coloro che hanno potuto amare De André da vivo e ai tantissimi suoi giovani fan che desiderano ritrovarne le tracce. A loro questo progetto cerca di restituire tutta la genialità della sua arte e della sua vita irregolare, sempre “in direzione ostinata e contraria”.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento