L’Opera Giocosa di Savona presenta “Il maestro e le cantanti”

Di il 19 Novembre 2018

SAVONA – Prosegue la Stagione Autunno 2018 dell’Opera Giocosa di Savona con la rassegna “Musica in Comune”, domenica 25 novembre verrà eseguita l’opera “Il maestro e le cantanti”.

L’organizzazione è dell’Opera Giocosa in accordo con il Comune di Savona e curata da Loris Orlando.

 

 

Alle ore 11, nell’atrio del palazzo comunale va in scena “Il maestro e le cantanti”, un’operina di Lauro Rossi e Alberto Cara con i testi di Matteo Peirone, che ne cura anche la regia.

Ne sono protagonisti lo stesso Matteo Peirone (basso) e Linda Campanella (soprano), mentre la partitura è eseguita dall’Ensemble del Teatro dell’Opera Giocosa diretto da Massimiliano Piccioli.

 

 

Prodotta dal Teatro dell’Opera Giocosa di Savona, “Il maestro e le cantanti” descrive le colorite lezioni di canto che uno stravagante “vocal-coach” di metà 1800, il maestro Biscroma Sincopata, tiene nel suo studio a tre – altrettanto stravaganti – cantanti o aspiranti tali: la spagnola Dolores Depanza, l’Italo tedesca Isolde Koloratür e la veneziana Bice Michielin.

 

 

C.S.


Per info

www.operagiocosa.it

www.facebook.it/operagiocosa

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento