Fabrizio De Andrè, l’amico Paolo Finzi lo ricorda in viadelcampo29rosso

Di il 19 Novembre 2018

GENOVA – Paolo Finzi, storico amico di Fabrizio De Andrè, presenterà in anteprima assoluta sabato 24 novembre alle ore 17 in viadelcampo29rosso, casa dei cantautori genovesi nel cuore di Genova, il volume “Che non ci sono poteri buoni- il pensiero (anche) anarchico di Fabrizio De André”.

La pubblicazione dell’opera è a cura di Editrice A per il ventennale della scomparsa del cantautore che ricorrerà il prossimo gennaio.

Finzi, editore e curatore del libro, dialogherà con Andrea Podestà, scrittore ed esperto di musica, e Laura Monferdini, responsabile dei contenuti del Museo di viadelcampo29rosso.

 

 

Il Museo di viadelcampo29rosso, la casa dei cantautori genovesi

Il volume presentato contiene il meglio di quanto finora pubblicato sulla rivista “A” e sui dossier, cd e dvd su Fabrizio De Andrè e il suo pensiero, dal 1999 ad oggi, oltre circa quaranta testimonianze sul cantautore genovese di persone, intellettuali, anarchici, registi, musicisti.

Non mancano inoltre le notizie e le immagini dei manifesti dei due noti concerti che Fabrizio ha tenuto pro-stampa anarchica a Carrara nel 1982 e a Napoli nel 1991, uno dei quali riporta il suggestivo scatto del timo di Reinhold Kohl, noto fotografo ed amico di Fabrizio De André.

 

 

 

C.S.


Per info

viadelcampo29rosso – “casa dei cantautori genovesi”

Via del Campo 29 r. – Genova

info@viadelcampo29rosso.com

Tel. 010.247.40.64

Aperto da giovedì a domenica 10.30/12.30  15.00/19.00

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento