Prosegue “Big November 4”: il programma della settimana

Di il 12 Novembre 2018

GENOVA – Settimana piena di eventi nel calendario di “Big November 4“, manifestazione nata e promossa dalla Fondazione Ordine degli Architetti di Genova.

 

Il programma

Mercoledì 14 novembre, ore 17, Palazzo Grillo

Presentazione libro “Passerelle volanti. Scoprire Genova camminando sospesi”

a cura di Matteo Orlandi. Intervengono Ester Armanino, Brunetto De Battè, Silvia Pesaro e Clelia Tuscano. Parallelamente alla mostra multimediale, visitabile a Palazzo Grillo fino al 25 novembre, il progetto vincitore della Call “Amate l’Architettura!” lanciata dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti indaga, attraverso l’obiettivo fotografico di Matteo Orlandi e la suggestione narrativa di Ester Armanino, la capacità tutta genovese di superare salti e dislivelli con garbo e leggerezza.

Giovedì 15 novembre, ore 17.45, Ordine degli Architetti, Piazza San Matteo 18

Conferenza “L’archivio bottega di Giovanni Sacchi – una storia che ha un futuro”

dialogo a due voci tra il designer Lodovico Gualzetti e il modellista Filippo Zagni, per raccontare la figura del più celebre modellista di design ed architettura italiana del secolo scorso, Giovanni Sacchi. L’evento è curato da Lorenzo Trompetto.

Venerdì 16 novembre, ore 17.45, Aula San Salvatore, Piazza Sarzano

Luigi Prestinenza Puglisi e Massimo Pica Ciamarra – Quel misterioso quadrato blu”

A 60 anni dalla nascita della rivista Carrè Bleu, Luigi Prestinenza Puglisi e Massimo Pica Ciamarra raccontano le affascinanti vicende della “più piccola rivista di architettura che circola nel mondo”. L’incontro è curato da Elisa Cagelli.

Sabato 17 novembre, ore 8.45, Porto Antico

Walking Lectures 2 “La città osservata dai suoi  mezzi pubblici”

secondo appuntamento delle Walking Lectures, le quattro passeggiate tematiche nel cuore della città di Big Novemeber 4, che quest’anno affrontano il tema “Genova nei media”. L’incontro, dal titolo “La città osservata dai suoi mezzi pubblici”, partirà alle 8.45 dal Capolinea Navebus al Porto Antico di Genova e sarà tenuto dal fotografo Jacopo Baccani. Per informazioni e prenotazioni: 010 2473946; info.foage@archiworld.it.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento