- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Ur in concerto ai Giardini Luzzati
8 Novembre 2018 @ 9:30 pm
GratuitoGENOVA – Giovedì 8 novembre, alle 21.30, la band di Malika Ayane, gli “Ur”, suoneranno gratuitamente ai Giardini Luzzati per Bangarang, la sessione invernale del Goa Boa Festival.
Il titolo del primo EP “City of UR” alludendo metaforicamente alla città e civiltà Mesopotamica scomparsa, vuole invitare alla riflessione sullo stato terminale della civiltà contemporanea. 5 tracce che parlano del senso di insofferenza dell’individuo nei confronti delle istituzioni e l’impotenza verso le élite che manovrano da dietro le quinte le sorti di interi popoli, del rapporto uomo-macchina e dello sfruttamento indiscriminato delle risorse, della guerra, del concetto di “altro”, in un momento storico in cui molte ideologie politiche e religiose continuano a dividere gli uomini fomentando odio e incitando a puntare il dito contro “l’altro”, profugo rifugiato, infedele, o minoranza del caso.
Di istanza a Berlino, da molti anni Jacopo Bertacco (voce, chitarr, loops e synth) e Nico Lippolis (batteria) collaborano in ambito internazionale con diversi artisti e progetti in diversi ambiti musicali. Questa nuova band UR, attualmente incarnata in un duo tentacolare formato da chitarra baritona/synth/voce e batteria, nasce un paio di anni fa dal bisogno di comunicare col pubblico attraverso sonorità dure, sperimentali e psichedeliche, riponendo ancora fiducia nella potenza del rock come mezzo per scuotere le coscienze.
Evento organizzato in collaborazione tra Giardini Luzzati Nuova Associazione e Goa-Boa Festival
(C.S.)