“Dodò e le stagioni” e “Vulcani e terremoti”: le attività per bambini del weekend al Museo Doria

Di il 16 Ottobre 2018

GENOVA – Domenica 21 ottobre il Museo di Storia Naturale “G. Doria” propone due appuntamenti del ciclo “Domeniche al Museo”: “Dodò e le stagioni” e “Vulcani e terremoti”. Le attività, a cura di ADM – Associazione Didattica Museale, sono suddivise per fasce d’età, una al mattino e l’altra al pomeriggio.

 

Alle ore 11:15 i bambini dai 3 ai 5 anni sono invitati a partecipare all’incontro “Dodò e le stagioni”. Dodò è un simpatico ghiro molto indaffarato che vive nel bosco…ma col passare delle stagioni le attività di Dodò cambiano, così come cambia la vita degli altri animali che popolano il bosco. Guidati da un operatore, i bambini comprenderanno il significato e gli effetti del mutare delle stagioni. L’attività, della durata di circa 1h, ha un costo di 6euro a bambino. Prenotazione obbligatoria cliccando QUI.

 

Alle ore 15:00 invece, durante il  laboratorio “Vulcani e terremoti” , i bambini dai 6 ai 12 anni, verranno condotti in un viaggio esplorativo alla scoperta degli eventi sismici e delle eruzioni vulcaniche, fino a giungere al centro della Terra. L’incontro ha una durata di circa 1h e 30’, e il costo è di 12 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria cliccando QUI

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente ADM scrivendo a: Genova@assodidatticamuseale.it oppure chiamando al numero: 334-8053212.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento