Museo Doria, giovedì la conferenza “Lampedusa, meraviglia botanica tra due continenti”

Di il 15 Ottobre 2018

GENOVA – Giovedì 18 ottobre (ore 17), al Museo di Storia Naturale G. Doria, gli Amici dell’Orto Botanico dell’Università di Genova organizza la conferenza “Lampedusa, meraviglia botanica tra due continenti”. I relatori sono Mario Calbi e Silvia Cama, l’ingresso è gratuito.

 

In collaborazione con Terra!Onlus, nel 2016 e 2018 gli Amici dell’Orto Botanico di Genova hanno visitato l’isola per scoprire, ammirare e far conoscere, anche con questa presentazione, un ambiente di eccezionale valore naturalistico, unico in Italia e, per alcuni aspetti, unico al mondo, quasi sempre ignorato dai flussi del turismo balneare. Un ambiente ricco di piante ed animali endemici, di entità di chiara provenienza africana e di luoghi in cui le particolari condizioni climatiche e geologiche hanno creato paesaggi e adattamenti di straordinario interesse. L’associazione Terra! Onlus illustrerà il Progetto Porto di Lampedusa. Il Progetto, nato nel 2014 per realizzare orti comunitari sull’isola e valorizzarne le risorse naturali, si propone di sostenere la comunità locale che accoglie tanti migranti senza mai tirarsi indietro, spesso lasciata da sola.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento