Sampierdarena, venti street artist rendono “Coloratissima” via Buranello: la fotogallery

Di il 24 Settembre 2018
Comitato Sampierdarena e le donne

GENOVA – Un folto gruppo di pittori e disegnatori ha trasformato via Buranello in una galleria d’arte a cielo aperto. Pennelli alla mano, hanno partecipato a Coloratissima Adriano Sanna, Caterina Cataldi, Daniela Rombo, Elena Trimarchi, Erika Gallo, Francesco Masala, Giancarlo Paparella, Giovanni Canepa, Luana Rossini, Lucia Paparella, Matilde Bresciani, Matteo Di Biasi, Nada Graffigna, Nicola Soriani, Ondina Unida, Sabrina Garreffa, Silvana Rocca, Silvia Bussolo, Alessandra Sereno e Giulia Raimondo.

 

La galleria fotografica

 

“Coloratissima” porta a compimento il progetto “Un treno in via Buranello”, che era stato promosso nella stagione 2016/17 dal Teatro dell’Archivolto, oggi parte del Teatro Nazionale di Genova, e dall’Accademia Ligustica, in collaborazione con Comitato Sampierdarena e le donne, Liceo Artistico Paul Klee, Rete Ferroviaria ItalianaMunicipio Centro Ovest CIV Sampierdarena. Il progetto, nato nell’ottica di effettuare un intervento di riqualificazione urbana in Via Buranello, una delle principali arterie del quartiere genovese di Sampierdarena, prevedeva la realizzazione di una serie di opere di street art sulle saracinesche che costellano la via sul lato della ferrovia, sotto i cosiddetti “voltini”.

 

Nell’attesa che si riaprano le porte del Teatro Gustavo Modena per la stagione teatrale, Coloratissima ha portato un momento di gioia e di festa in un quartiere a cui il crollo del Ponte Morandi ha creato nuove difficoltà in termini di vivibilità, commercio e traffico. C’è già l’idea per il prossimo futuro di realizzare nuove opere di street art a Rivarolo, per ricreare idealmente il collegamento spezzato tra i due quartieri. Al nuovo progetto collaborerebbe il Dlf Genova, la cui sede da sei mesi si trova a Rivarolo, e infatti domenica in via Buranello sarà presente anche la Presidente Rosaria Augello.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento