GENOVA – Giovedì 20 settembre si alzerà il sipario sul Salone Nautico e, fino a martedì 25 settembre, la viabilità subirà diverse variazioni.
- sul lato mare di corso Marconi verrà spostata a levante dell’incrocio con via Casaregis la fermata riservata ai mezzi Amt. Soppressa la fermata in viale Brigate Partigiane.
- sul lato monte di corso Marconi, nel tratto tra la fermata degli autobus di linea e il varco di accesso a levante di piazza Rossetti, sarà istituito il divieto di fermata (a eccezione di bus turistici).
- nelle aree in concessione a Genova Parcheggi, nelle zone A e B, a eccezione di salita Vignola, via Beccari, piazza Paolo da Novi, via Mascherpa, via Rimassa, piazza Rossetti, via Marcello Staglieno e in Mura delle Cappuccine (negli stalli posti a centro strada), è consentita la sosta agli autocaravan.
- divieto di circolare e di sosta in via dei Pescatori, nel tratto compreso tra il pilone di sostegno della sopraelevata (numero 196) e il cancello di accesso all’area portuale, a eccezione dei veicoli dei residenti, dei taxi e degli autorizzati dalla Polizia Municipale.
- negli stacchi centrali di Corso Marconi, nel tratto fra piazza Rossetti e via Rimassa, sarà riservata la sosta a motocicli e ciclomotori
- i taxi hanno la sosta riservata al centro di piazzale Kennedy, a mare dell’area dedicata ai mezzi di trasporto pubblico locale
- la carreggiata a mare di Corso Italia, nel tratto tra via Piave e via Bovio, sarà destinata alla sosta delle autovetture. Vietata, dal 20 al 25 settembre, la circolazione veicolare dalle 8.30 alle 19.30
- divieto di fermata tra le 9.30 e le 18, sul lato ponente del tratto di via Canevari tra corso Montegrata e l’imbocco del sottopasso ferroviario.
- domenica 23 settembre, negli stalli di sosta in concessione a Genova Parcheggi nelle zone (A, B, D, E, F, L e M, limitatamente all’area tra corso Italia e via Cavallotti, tranne via Albaro, via Ricci, via Boselli, via Pisa e via Caprera). il parcheggio in area blu sarà gratuito.
- i mezzi di trasporto collettivo identificabili con l’immagine del Salone Nautico sulle fiancate e sul retro sono autorizzati a transitare sulle corsie riservate al trasporto pubblico locale
- riservata, nell’area di fronte ai cancelli di accesso alla Fiera, un’area di sosta riservata agli invalidi muniti di apposito contrassegno.
Inoltre, la Polizia Municipale potrà adottare ulteriori misure di regolazione stradale, ritenute necessarie per la sicurezza della circolazione.
(C.S.)
Pingback: GENOVA IN BLU, IL “DOPO SALONE” PER VIVERE IL NAUTICO IN CITTÀ | Goa Magazine