Il Parco in Festa a Portofino: tutto pronto per la terza edizione

Di il 10 Settembre 2018
Parco di Portofino

 

PORTOFINO (GE) – È tutto pronto per la terza edizione del Parco in Festa, l’evento organizzato dal Parco di Portofino e da Portofino 4 Nature, che vede coinvolte le realtà che operano tutto l’anno nel Parco Naturale. La festa dura tre giorni, da venerdì 14 a domenica 16 settembre ed è divisa in tanti singoli eventi indipendenti così da permettere a ciascuno di scegliere ciò che più si adatta al suo spirito.

 

Dedicato a chi ama stare a contatto con la natura, il format degli eventi spazia dalle escursioni in mountain bike al trekking anche in ferrata, passando per i laboratori per bambini legati alle tematiche ambientali, kayak e snorkeling nell’Area Marina Protetta di Portofino, e tanto altro. Per gli amanti dei sapori e delle tradizioni sono previste degustazioni di prodotti tipici a km 0, come miele e birra, musica locale, esibizioni teatrali. Il legame con la natura passa anche dal rapporto con gli animali: tra le attività ci sono anche le passeggiate con gli asini immersi nel verde del Parco oppure il whale watching al Santuario dei cetacei, il tutto nel rispetto degli animali coinvolti.

Come ormai da tre anni, anche alla fine di quest’estate il Parco di Portofino si veste a festa. In questo evento, che mira a valorizzare un territorio in grado di offrire spunti a 360°, per chi ama la natura, il mare, il cibo e la cultura delle antiche tradizioni. Nell’organizzazione dell’evento sono coinvolte tutte le realtà di Portofino 4 Nature: Agririfugio Molini, Dafne, Donkeys’ Home, La Portofinese, Outdoor Portofino, Portofino Bike e Ziguele. Per il Parco in Festa 2018 in regia ci saranno anche i ragazzi e le ragazze di Dietrolequindi Eventi, Urban Training di Ursula De Luca, Whalewatch Genova.

 

L’evento è patrocinato e supportato dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocino di Comune di Portofino, Comune di Rapallo e Comune di Camogli.

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento