RICOSTRUZIONE PONTE MORANDI, TOTI RISPONDE A DI MAIO: “GENOVA NON PUÒ ASPETTARE ANNI”

Di il 28 Agosto 2018

Il governatore della Liguria chiede al vicepremier fatti e non polemiche: “Autostrade dia subito l’incarico di costruire il ponte ad un’azienda pubblica”

 

GENOVA – “C’è chi parla troppo, fa poco, e mistifica la realtà. Il ministro Luigi Di Maio sa bene che al di là delle chiacchiere quel ponte è ancora oggi nella concessione di Autostrade. Quindi è Autostrade che deve pagare la ricostruzione e presentare un piano lavori. Che poi lo possa fare Fincantieri o un’altra azienda di Stato, già abbiamo detto di essere tutti d’accordo”.

 

Non è tardata ad arrivare la risposta del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al vicepremier Di Maio in merito alla ricostruzione del Ponte Morandi.  “Quindi – prosegue Toti – Autostrade dia l’incarico di costruire il ponte ad un’azienda pubblica. O Genova e la Liguria devono aspettare anni di liti giudiziarie, o anni di dibattito parlamentare per riavere il proprio ponte? Grazie a ragionamenti come questo qualcuno ci ha già fatto perdere tante opportunità, vedi la Gronda. Non si onora la memoria delle vittime ritardando la ricostruzione del ponte. Dal Governo mi aspetto fatti, non parole, men che meno polemiche”.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento