Al Rodizio del Pian dei Grilli serata genovese con Roby Carletta, Marco Zoccheddu e Fabio Milanese

Di il 27 Agosto 2018

GENOVA – Per questo fine settimana a cavallo tra agosto e settembre il noto locale del Rodizio del Pian dei Grilli regala al suo pubblico ben quattro serate di musica, cabaret e intrattenimento.

 

Giovedì 30 agosto di parte con una serata interamente genovese affidata a giovani e talentuosi protagonisti della musica dialettale tra innovazione e tradizione: Il rapper genovese Mike fC e il duo de I Demueluin formato da Fabio Boesino, voce e ukulele e Giacomo Burdo, voce e chitarra-mandolino-ukulele. I tre sono accomunati da un profondo amore che lì lega alle loro origini genovesi e in particolare a Campomorone dove sono nati e cresciuti. Nel 2017 le strade artistiche di Mike fC e dei Demueluin di sono incrociate. Coniugando il folk con il rap è nato il singolo ‘Tou li’ in lingua genovese, diventato un vero e proprio tormentone e da poche settimane è on line il nuovo singolo che li vede nuovamente tutti e tre protagonisti dal titolo Alêgri.

 

In apertura di serata l’esibizione di Guido Gargioni ormai notissimo videomaker edoppiatore zeneize famoso per i suoi divertentissimi video che contano migliaia di visualizzazioni.

 

Venerdì 31 agosto spazio alle risate e al divertimento di altissimo livello con il famoso cabarettista Roby Carletta che proporrà il suo show dal titolo “roby da ridere”. Carletta, è il veterano del cabaret genovese al punto che tutti i cabarettisti di nuova generazione lo chiamano affettuosamente “zio Roby”. Avviato giovanissimo dal grande Gilberto Govi alla scuola di recitazione, ha fatto ridere generazioni di giovani e anziani nei più svariati luoghi d’Italia, portando la comicità genovese nei tratti e nel comportamento come tratto caratteristico del suo genere comico.

 

La serata inizierà in musica con l’esibizione del musicista Frank Maiello.

 

Settembre a Pian dei Grilli inizierà con la grande musica dal vivo di Marco ZocchedduSabato 1 settembre infatti in famosissimo polistrumentista trascinerà in pubblico in un emozionate viaggio musicale partendo dalle sonorità anni 60 fino ad arrivare ai nostri giorni. Tra tutti i lavori e le collaborazioni con grandissimi artisti ricordiamo la realizzazione di grandi successi italiani fra cui l’“Angelo Azzurro” di Umberto Balsamo e la rivisitazione alcuni brani con Tulio De Piscopo, che ritroverà nel 1978 durante la registrazione dell’album “Rimini” di Fabrizio De Andrè, dove Zoccheddu è chitarra solista. Ad oggi, lo ritroviamo re delle notti genovesi e partecipa alle reunion dei GLEEMEN e dei NUOVA IDEA.

 

Ultimo appuntamento della settimana, Domenica 2 settembre, con la musica live di Fabio Milanese che proporrà il suo spettacolo ‘’Le canzoni della mia vita’’. Non mancheranno le sorprese e gli ospiti tra i quali Vladi dei Trilli. Cantante e chitarrista, autore e compositore, Milanese ha alle spalle una lunga esperienza da musicista fatta di esibizioni in tutto il mondo.

 

Ogni sera, prima dello spettacolo, caratteristica cena brasiliana della migliore qualità con Rodizio e Churrasco per prenotazioni 010 9693928

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento