La musica anni ’70 protagonista del Porto Antico Prog Fest

Di il 3 Agosto 2018
Magazzini Inesistenti

 

 

GENOVA – Dopo la chiusura del programma dell’Arena del Mare, anche il teatro di Piazza delle Feste volge verso la conclusione ma non per questo diminuisce la qualità del calendario.
Venerdì 3 agosto la musica degli anni 70 ritorna protagonista con la terza edizione del Porto Antico Prog Fest, festival di musica progressive che quest’anno si presenta con una novità.

 

Inedita infatti la combinazione nella stessa sera tra le band originali di prog e quelle della classica Tribute Night.
Gli omaggi musicali quest’anno saranno dedicati ai Genesis e ai Pink Floyd con due gruppi molto noti nel panorama musicale.
I Get’em Out di Milano propongono “The Gabriel Era”, uno spettacolo a tutto tondo, colorato da costumi e scenografie ricercate per far immergere lo spettatore nei pezzi dei Genesis degli anni ’70.
Conosciutissimi nell’ambiente, gli Outside The Wall ripercorreranno la musica dei Pink Floyd con una particolare attenzione al periodo tra l’album “From Meddle” (1971) a “The Wall” (1979).

 

Dopo i tributi la serata proseguirà con i gruppi originali della musica progressive: a partire dagli Ancient Veil, band di Edmondo Romano ed Alessandro Serri che dopo anni di progetti musicali separati dal 2017 sono ritornati insieme con un mix di suoni moderni del progressive rock e influenze folk e canterburiane.
Per terminare la serata, il sound dei partenopei Sophya Baccini’s Arcadia, capitanati dalla musicista, autrice e vocalist Sophya.
Il loro nuovo album Big Red Dragon, dedicato al poeta “William Blake”, porterà lo spettatore in un immaginario mondo popolato dalle sue opere visionarie e fantastiche.

 

Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova.

 

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.

 


 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento