ROCK, POP, ELETTRONICA: I KASABIAN COLORANO IL PORTO ANTICO

Di il 20 Luglio 2018
Emilio Scappini

Con il loro stile eclettico in costante trasformazione, la band inglese ha infiammato il Porto Antico

 

GENOVA – Sono stati i Kasabian, ieri sera, a calare il sipario sulla rassegna “Live in Genova” dell’Arena del Mare. Sergio Pizzorno, frontman della band di Leicester, si è esibito con una maglia del Genoa del 1992, in ricordo delle sue origini liguri.

 

La galleria fotografica del concerto a cura di Emilio Scappini

 

Formatisi a Leicester nel 1997, è del 2004 il primo successo dei Kasabian con l’album omonimo che, anche grazie a singoli quali “Shoot the runner” e “Sun Rise Light Flies”, li rende una band di fama internazionale e li porta in tournée in tutta Europa.
Passando da esperimenti in acustico ad usi massicci dell’elettronica, la band presenta adesso il sesto album “For crying out loud!”, scritto e prodotto dal leader Sergio Pizzorno. L’album segna un ritorno all’anima più rock della band, diminuendo il lato elettronico dei brani e dando maggiore spazio alle influenze degli anni ’70, con influenze che vanno dal puro rock ‘n’ roll al brit pop. La band inglese ha vinto 8 NME Awards, 4 Q Awards e un Brit Awards, oltre a vendere milioni di dischi in tutto il mondo.

 

(C.S.)

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento