Una commedia inglese dal ritmo irresistibile: in scena “Sinceramente bugiardi”

Di il 19 Luglio 2018

GENOVA – Prosegue questa sera alle ore 21,30, a Villa Imperiale, la Stagione “Ridere d’agosto… ma anche prima!” del Teatro Garage, con lo spettacolo “Sinceramente bugiardi” di Alan Ayckbourn nella trad. di Luigi Lunari, con Debora Caprioglio e Lorenzo Costa.

Lo spettacolo, già programmato per il 10 e rimandato per motivi organizzativi a giovedì 19, è una produzione del Teatro Garage ormai collaudata, di grande presa e divertimento che vede in scena due coppie interpretate da Debora Caprioglio e Lorenzo Costa quella più matura, Federica Ruggero e Fabio Fiori l’altra. Philip, maturo uomo d’affari, vuole passare un weekend con la sua giovane amante Ginny che ha una relazione seria con il giovane e squattrinato Greg. Quest’ultimo ha qualche dubbio sulla fedeltà della ragazza, come ne ha anche Sheila, moglie paziente ma non ingenua di  Philip. In una situazione di questo genere, Greg si presenta nella casa dei due maturi coniugi credendo di parlare con i genitori della fidanzata e annunciando il matrimonio. Philip, a sua volta, è convinto che Greg sia l’amante della moglie.
Alla fine la situazione diventa irresistibile e i colpi di scena non si contano. Ma tutto rientra nell’ordine e nella normalità come è buona regola della commedia inglese. La regia di Francesco Branchetti restituisce al testo ritmi forsennati e una indagine lieve delle psicologie dei personaggi, coniugando eleganza ed ironia di matrice anglosassone con un allestimento di forte comunicatività.

 

Biglietto intero 13,00 ridotto 10,00

 


 

Per maggiori informazioni:

 

Tel. 010.511447 info@teatrogarage.it

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento