Un’estate ricca di eventi all’Acquario di Genova

Di il 3 Luglio 2018
Turisti in Viaggio

 

GENOVA –  Passare l’estate all’Acquario di Genova non è mai stato così divertente: per tutte le età e dall’alba al tramonto, le iniziative estive propongono un’esperienza diversa ogni giorno a contatto con gli animali, la natura e gli esperti biologi. E per poter vivere tutto questo mondo di esperienze anche più volte l’anno a condizioni agevolate la struttura, come ulteriore novità per l’estate 2018, ha ideato una nuova formula di abbonamento Acquario Pass.

 

Per tutto luglio ed agosto in diverse fasce orarie – all’alba, pranzo e sera – ci si può imbarcare per una crociera di avvistamento Cetacei, lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei e nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani.

 

Oppure per chi preferisce la frescura del percorso espositivo fino al 9 novembre presso il Padiglione Cetacei è visibile la mostra “Skills, la natura le sa tutte” per scoprire le strategie straordinarie adottate in natura; altra proposta quotidiana è il “Dietro le quinte”, attività condotta da un esperto biologo dietro le vasche, nelle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario; a chi ama alzarsi presto anche nei fine settimana, consigliamo “Apri l’Acquario con noi” in cui i partecipanti vengono accompagnati dallo staff dell’Acquario per mostrare il lavoro quotidiano e tutte le operazioni che vengono effettuate ad inizio giornata, compresa la distribuzione del cibo ad alcune delle 400 specie ospitate.

 

Speciali animazioni dedicate alle meduse saranno offerte ai visitatori nel fine settimana del 7 e 8 luglio per informarli sulla biologia di questi animali e come comportarsi in caso di “incontro ravvicinato” in mare.

 

I bambini dai 7 agli 11 anni che non avessero ancora preso parte alla gettonatissima “Notte con gli Squali” a luglio hanno due possibilità: il 7 e 21 luglio. A tutti invece si rivolgono le cene emozionaliIn fondo al Mare” del 14 e 28 luglio e dell’11 e 25 agosto: presso il Padiglione Cetacei i partecipanti vengono coinvolti in un mondo di emozioni, grazie al gusto raffinato di menù da chef, alla spettacolarità dello scenario del Padiglione Cetacei accompagnati dalle note romantiche di un soprano.

 


 

Per maggiori informazioni:

 

www.acquariodigenova.it

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento