Musiche russe ed uno spettacolo col sorriso: al via “EstateSpettacolo”

Di il 28 Giugno 2018

GENOVA – Prende il via “Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2018“, la rassegna di musica, teatro, cabaret e cinema che con oltre 60 spettacoli in quasi due mesi accompagnerà genovesi e turisti durante questa lunga e calda estate.

 

Se per il palco dell’Arena del Mare bisogna pazientare ancora qualche giorno, il teatro coperto di Piazza delle Feste inizia la sua programmazione domani, venerdì 29 giugno, con i primi ospiti stranieri direttamente dalla Russia.

 

Sarà infatti l’Orchestra Sinfonica Statale di San Pietroburgo Klassika A. Kantorov a dare il La con un programma che riproporrà i più celebri brani della musica classica russa.
Diretta dal Maestro Kantorov, l’orchestra, molto nota e stimata nel panorama internazionale, è composta da oltre 60 elementi che porteranno in scena le arie di Tchaikovsky da “Lago dei cigni” e “Capriccio Italiano” ma anche “Schecheresada” di Pimsky-Corsakov.

Il concerto, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, vede un forte coinvolgimento del Comune di Genova insieme con il Consolato Russo con sede nella nostra città e vuole avvicinare ancora di più le due realtà che già in passato hanno avuto modo di collaborare.

 

Genova Porto Antico EstateSpettacolo continua sabato 30 giugno con il primo degli spettacoli sull’Isola delle Chiatte: “La leggenda di Fantaghirò” della rassegna “Ti racconto una fiaba… d’estate”, il primo di tre appuntamenti di teatro per ragazzi realizzati da Teatro Garage.

 

Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.

 


 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento