Sigle tv, vinili, cassette: “Cartoon Party”, un revival anni ’80

Di il 25 Giugno 2018

 

GENOVA – Per molti over quaranta le sigle tv dei cartoon anni Ottanta sono state le colonne sonore dell’infanzia e della giovinezza. Per sabato prossimo, 30 giugno, gli stessi brani faranno da colonna sonora a una festa divertente e originale: il “Cartoon Party“, che non è dedicata ai bambini di oggi – i Millenials – ma a quelli di quaranta anni fa. L’appuntamento è dalle 20 alle Terrazze del Ducale.

 

Per una notte si tornerà bambini per dare vita a una festa diversa dal solito. Con la migliore musica di tutti i tempi e appunto le migliori sigle TV dei mitici cartoni animati “manga” e degli “anime” giapponesi rimaste impresse nelle memorie dei giovani di allora. Riascoltando brani come Goldrake, Candy Candy, Jeeg Robot, Heidi, Capitan Harlock, Lady Oscar, il grande Mazinga, Anna dai capelli rossi, Lupin III, l’Ape Maia, Daitarn 3 e tanti altri.

 

Sarà poi il dj Alfredo Biagini, che ovviamente fa parte della generazione ove 40, a ricordare che Cristina D’Avena a parte, negli anni Ottanta e Novanta c’era anche della gran bella musica che si ascoltava alla radio, con il vinile e le mitiche cassette da riprodurre con il “mangianastri”. «Non dimentichiamo che la musica degli anni 80 è oggi quella che riempe le piste da tutte le parti e fa incontrare le generazioni – dice Biagini – i ventenni e i trentenni di oggi saltano in pista con le stesse canzoni dei loro padri». Tornando a “Cartoon Party”, chiunque potrà partecipare – a prescindere dall’età anagrafica – mentre è consigliato e anche molto gradito (ma non obbligatorio) presentarsi alla serata a tema con abiti vintage o ancora meglio calandosi nei panni dei cosplayer e presentandosi indossando i costumi dei supereroi e le supereroine della tv. Non mancherà una cena sempre in linea con l’era dei cartoon: couscous di verdure, hamburger con patatine fritte, crostata fatta in casa e fiumi di birra. Tutto a soli 20 euro.

 


 

Per info e prenotazioni:

 

3703457471 o momentumitaly@gmail.com

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento