Infrastruttura ma anche percorso storico: la metropolitana di Genova in un convegno a Tursi

Di il 25 Giugno 2018
Mario Bianchi Ferrovie.it

 

GENOVA – Lunedì 25 giugno, alle ore 17, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi si svolgerà il convegno “La metropolitana di Genova: una città in evoluzione, progetti, storia e strategia urbanistica” organizzato dalla FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professoini Affari) BPW Italy Sezione Genova.

 

L’evento è aperto al pubblico e tratterà il tema della mobilità urbana di Genova, focalizzandosi in particolare sull’importante progetto della linea della metropolitana che rappresenta un’infrastruttura ma anche un percorso storico di 111 anni che segue la vita e lo sviluppo della città. Sarà anche l’occasione per ripercorrere le dinamiche della città e le strategie urbanistiche adottate per la realizzazione dei tratti attualmente in uso.

 

Relatori professionisti e docenti universitari saranno: Jacopo Baccani fotografo e documentarista, Claudio Bellini presidente dell’associazione Metrogenova, Marco Beltrami amministratore unico di Amt Genova, Luca Mazzari socio fondatore dello studio Archifax, Enrico Musso professore ordinario di Economia Applicata, Alfredo Perazzo consulente MIC-Mobility in Chain e Silvia Pericu docente e ricercatrice presso il Dipartimento Architettura e Design della Scuola Politecnica dell’Università di Genova.

Oltre al vicesindaco e assessore alla mobilità Stefano Balleari, al convegno presenzieranno ed interverranno anche Grazia Mura presidente del Distretto Nord Ovest di Fidapa BPW Italy, Benedetta Palermo rappresentante di Young BPW Europa, Adelina Vassallo presidente di Fidapa BPW Italy Sezione Genova, Paolo Andrea Raffetto presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Genova, Greta Gualco vice presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova. L’evento sarà introdotto e moderato da Valentina Solera rappresentante Young della Sezione Genova di Fidapa BPW Italy che ha anche curato l’organizzazione del convegno.

 


 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento