“Estate al Musel”, pomeriggio alla scoperta della tradizione marinara di Sestri Levante

Di il 15 Giugno 2018
Sestri Levante

GENOVA – Nell’ambito della rassegna “Estate al MuSel” il Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro propone per domenica 17 giugno un’attività per famiglie dedicata alla tradizione marinara della città di Sestri Levante.

Partendo dalla sezione museale del Museo di Sestri Levante dedicata alla Famiglia Lena Merica, si andrà a visitare il “Nuovo Aiuto di Dio”, ultimo leudo navigante in Liguria, attraccato nella Baia delle Favole, di cui l’Associazione Amici del Leudo svelerà i segreti della costruzione, degli antichi mestieri e della vita a bordo. Concluderà la serata la degustazione al tramonto di un gustoso aperitivo ai sapori e profumi del territorio, servito nella suggestiva terrazza dell’antico Convento dell’Annunziata, affacciata sulla Baia del Silenzio, a cura di Tapullo Taste&Food.

 

Appuntamento alle ore 16.00, alla biglietteria del museo in Largo Colombo 50. Costo €12 adulti, €10 bambini. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso. Attività soggette a conferma in base al numero minimo dei partecipanti e alle condizioni meteo”


Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

347.3950405

eventi@solidarietaelavoro.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento