Giugno da Bookowski: offerte, workshop bimbi e spettacolo Rubik Teatro

Di il 6 Giugno 2018
TripAdvisor

 

 

GENOVA – La libreria Bookowski, in vico Valoria 40 R, in pieno centro storico, propone alcuni eventi nella prima metà di giugno:

VENERDÌ 8 GIUGNO h 21.30/23.30

Sbarazzo di fine estate!

 

Con un mese di anticipo dai saldi ufficiali una serata di super offerte, con un’ampia selezione di libri a prezzi piccoli (tutto da 1 a 3 euro). A seguire un piccolo rinfresco.

 

MERCOLEDÌ 13 GIUGNO h 10.00/12.00

Faccia di Limone – Workshop bimbi!

Pronto a fabbricare un autoritratto in dimensioni reali?
Tramite l’osservazione di se stessi e di elementi naturali – e aiutati da giochi di scrittura e diverse tecniche artistiche – si faranno i propri autoritratti in scala reale.
Gli incontri saranno quattro e ci si concentrerà di volta in volta su una parte del corpo diversa: sul viso, sul busto, sugli arti ed infine su una parte invisibile ad occhio nudo: le emozioni!

E’ consigliabile una partecipazione continuativa ma non è obbligatoria. Gli incontri sono usufruibili anche singolarmente.
L’ iscrizione obbligatoria, fino a due giorni prima dell’incontro, chiamando allo 010/4550673 o scrivendo a info@bookowski.it , numero massimo di dieci partecipanti. Età 6-99. Materiali utilizzati: Metro, carta, timbri, colla, cartone.

Costo: 10 Euro a partecipante. Sconto del 10% per i possessori di Bookcard o partecipanti a tutti e 4 gli incontri.

Il tema del primo incontro sarà: “Faccia di limone!”. Facce liberamente ispirate alla frutta.
Se fossi un frutto inventato? Dopo aver realizzato la sagoma di se stessi (con tanto di metro) ci si concentrerà sull’osservazione del viso e della frutta e, tramite giochi di parole, tecnica del collage e della pittura, si realizzerà la prima parte del proprio autoritratto, il viso.

A condurre sarà Lara Caputo, grafica, libraia ed ideatrice del progetto “Storie da non raccontare”, a cui si ispira il corso.

Per maggiori info:  http://cargocollective.com/storiedanonraccontare

 

GIOVEDÌ 14 GIUGNO h 21.30/22.30 

PAGINE! Improvvisazione teatrale con Rubik Teatro

Un libro è fatto di pagine, ma a guardare bene tra quelle pagine non c’è solo una storia, possono essercene infinite.

Rubik Teatro, per il terzo anno in collaborazione con Bookowski, presenta “Pagine” il suo nuovo spettacolo di improvvisazione teatrale ispirato ai libri e alle storie che ci raccontano e non ci raccontano.
Una storia inedita di cui vorrete sapere tutto, ma proprio tutto!

Rubik Teatro nasce a Genova nel 2010 da un gruppo di attori che hanno maturato e consolidato la loro esperienza sia nell’improvvisazione teatrale che nel teatro su testo.
Obiettivo primario di Rubik è la promozione e la diffusione sul territorio del teatro d’improvvisazione, producendo spettacoli per adulti e bambini all’insegna dell’innovazione e della sperimentazione di nuovi linguaggi attoriali.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.


 

Per maggiori info:

 

Libreria Bookowski

Vico Valoria 40 R 16123 Genova

tel 010/4550673 — FB: bookowskigenova — info@bookowski.it

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento