Palco sul Mare Festival, al via la vendita dei biglietti del concerto di Cristiano De Andrè

Di il 28 Maggio 2018

GENOVA – Undici album all’attivo, quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, riconoscimenti della critica arricchiti da consensi ed elogi. Dopo il successo del tour 2017, Cristiano De André torna ad esibirsi davanti al “suo” pubblico con un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei suoi importanti progetti discografici “De André canta De André” e ai suoi testi più celebri per uno dei concerti più attesi dell’estate 2018.

 

L’artista genovese sarà all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova all’interno della rassegna Porto Antico EstateSpettacolo 2018 martedì 31 luglio 2018 con il suo “Cristiano De Andrè – Storia di un impiegato Tour, nell’ambito di Palco sul Mare Festival, la manifestazione di musica e cabaret organizzata da Videobox sotto la direzione artistica di Max Garbarino,  iniziativa che gode da sempre del sostegno di Regione Liguria e di importanti sponsor.

 

“Storia di un impiegato” ispirato al celebre concept album di Faber del 1973, racconta il gesto di un impiegato degli anni ’70, animato dal ricordo della rivolta collettiva del Maggio francese del 1968. ‘Il Sessantotto non fu tanto una rivoluzione politica, quanto sociale e culturale: anni di “lotta dura, senza paura”, ma anche uno spartiacque tra passato e futuro’. Il cantautore genovese, nel 50esimo anniversario del ’68, porta in scena un’opera rock ‘sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore’.

 

Cristiano De André e Stefano Melone hanno dato una nuova vita musicale alle canzoni del disco, un suono rock-elettronico, calibrato sui momenti psicologici del protagonista della storia che, insieme alle proiezioni video e ambientazioni di palco curate dal regista Jacopo Spirei, darà vita ad un’autentica opera rock’.

 

Palco sul Mare Festival vi accompagna in un viaggio tra le canzoni più amate del grande Fabrizio viste con gli “occhi” del figlio Cristiano. A “Il bombarolo”, a “Verranno a chiederti del nostro amore” e “ La Guerra di Piero” saranno affiancati nella seconda parte del concerto i più grandi successi di Faber.

I biglietti in prevendita a partire da 30 € possono essere acquistati sui siti happytcket.it e mailticket.it e in città presso il punto vendita Disco Club (via S. Vincenzo).

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento