Rolli Days, anche Palazzo Lomellino apre al pubblico

Di il 14 Maggio 2018

GENOVA – Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, Palazzo Nicolosio Lomellino, uno dei più affascinanti tra i Palazzi dei Rolli di Via Garibaldi, partecipa ai Rolli Days, con visite guidate dalle ore 10 alle ore 19.

Sarà possibile visitare le sale del Primo Piano Nobile, con gli affreschi dei pittori secenteschi Bernardo Strozzi e Pieter Mulier, detto “Il Tempesta”, e l’incantevole Giardino Segreto, condizioni meteo permettendo. Passando per il Minareto del XVI sec. sarà inoltre possibile, eccezionalmente, scoprire l’ex Orto, abitualmente non aperto al pubblico.

 

Le visite guidate di Palazzo Lomellino partiranno direttamente nell’atrio del Palazzo: partenza prima visita guidata ore 10.15 e a seguire partenze cadenzate.

Ingresso, comprensivo di visita guidata, con biglietto ridotto per i partecipanti ai Rolli Days.

 

Sabato 19 maggio, in occasione della “Notte dei Musei”, Palazzo Nicolosio Lomellino sarà aperto anche la sera, dalle 20.00 a mezzanotte, con ingresso a tariffa ridotta comprensivo della visita guidata al Primo Piano Nobile (biglietto € 7.00).

 

Fino al 3 giugno le sale affrescate dallo Strozzi ospiteranno inoltre gli acquerelli floreali realizzati dalla pittrice Chicchi Baggiani (www.chicchibaggiani.it). Acquarellista naturalista nata in Liguria, l’artista ispira le sue opere ai fiori e alle piante del Giardino Segreto, tra cui iris, glicine e melangolo, e degli altri giardini storici genovesi, offrendo al pubblico un vero e proprio percorso nella natura.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento