Marina: visitabili fino al 6 maggio le “Meditazioni Cromatiche” di Gianluca Somaschi

Di il 17 Aprile 2018

GENOVA – Sabato 14 aprile è stata inaugurata, alla galleria “Arte in Porto” di Marina Genova, “Meditazione Cromatiche”, mostra di dipinti e sculture di Gianluca Somaschi, curata da Daniela Lauria.

 

 

L’esposizione intende mostrare la ricca attività artistica di Gianluca Somaschi con una serie di recenti lavori che spaziano dalla pittura su tela e ceramica, alla scultura. Pittore poliedrico, Gianluca Somaschi affianca l’attività di arredatore a Striscia la Notizia (Mediaset) a quella di artista a tutto tondo. Già durante il percorso di studi presso l’Accademia di Brera, ha portato avanti la propria ricerca sperimentando diversi mezzi espressivi: pittura, scultura e fotografia, sempre con risultati lusinghieri. «È per me un vero onore poter esporre per la seconda volta nella Galleria di Marina Genova – afferma Somaschi -. Ho da sempre un legame speciale con la Liguria che in questi ultimi anni si è ulteriormente consolidato, diventando il luogo privilegiato della mia creazione artistica».

«L’artista comunica attraverso simboli e immagini – spiega Lauria – straziate della figura umana in cui si alternano pennellate ardite e segni grafici graffianti ma che costituiscono sguardi “abissali” nell’universo umano. I volti appaiono sfigurati, quasi fossero macchie di colore convulsamente gettate sulla superficie pittorica. Nei suoi quadri è una continua oscillazione tra tormento ed entusiasmo».

 

La mostra è aperta da martedì a sabato dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.30. Altri orari su prenotazione.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento