Ducale: Ivano Fossati racconta “Le donne di ora” di Giorgio Gaber

Di il 30 Marzo 2018
Wikitesti

GENOVA – Sabato 7 aprile (ore 21), Ivano Fossati sarà protagonista, nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, di un incontro su Giorgio Gaber.

 

In occasione del quindicesimo anniversario della scomparsa di Giorgio Gaber, il 23 marzo è uscito “Le donne di ora”, un nuovo album ideato e prodotto da Ivano Fossati per avvicinare i giovani all’opera dell’Artista. Il disco, realizzato in collaborazione con la Fondazione Gaber e distribuito da Artist First, comprende una selezione di brani del repertorio gaberiano che Ivano Fossati ha infatti voluto riprodurre secondo le più avanzate tecnologie del suono. Da Ciao ti dirò a Si può e Ora che non sono più innamorato, il progetto ripercorre straordinariamente tutte le fasi dell’opera di Gaber, dagli albori fino al Teatro-Canzone più recente con Sandro Luporini. L’album contiene inoltre una traccia speciale, Le donne di ora, brano inedito e title track del disco che Gaber incise nel novembre del 2002, poco prima della sua scomparsa. Realizzato al Drum Code Studio, Le donne di ora sarà presentato in occasione di “Milano per Gaber” al Piccolo Teatro Paolo Grassi il prossimo 27 marzo e, grazie al sostegno di Eni e alla collaborazione di Eniscuola, l’appuntamento avvierà uno straordinario ciclo di incontri di Ivano Fossati nelle principali città italiane.

 

Incalzato da Massimo Bernardini, biografo di Gaber e noto autore e conduttore televisivo, l’artista muoverà da “Le donne di ora” per raccontare al pubblico il rapporto con Giorgio Gaber e la sua opera, i motivi dell’iniziativa discografica e la sua precisa finalità culturale. La serata sarà arricchita da una suggestiva raccolta di contributi filmati curata dalla Fondazione Gaber a ripercorrere la celebre storia del cantautorato italiano.

 

Ingresso libero, sino a esaurimento posti disponibili.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento