- “Festa dello Sport 2025”: a maggio il Porto Antico torna ad essere l’arena delle gare genovesi
- Dal 28 novembre il “Festival diPassaggio” torna in città: mercoledì l’anteprima degli eventi ai Luzzati
- Dal 25 al 27 novembre al Cinema Sivori le tre proiezioni di “Fiore Mio” di Paolo Cognetti
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Crazy Bull, da X Factor sbarcano i Måneskin
29 Marzo 2018 @ 8:00 am - 5:00 pm
GENOVA – Annunciato il tour 2018 dei Måneskin: il 31 marzo tappa a Genova.
Dai riflettori di X Factor al palco del Crazy Bull (via Eustachio Degola 4, Sampierdarena): i Måneskin, secondi classificati nell’undicesima edizione del talent show prodotto da Sky, fanno tappa a Genova, il 31 marzo 2018. Il tour, targato Vivo Concerti, prenderà il via il 17 febbraio all’Afterlife di Perugia, e terminerà il 7 aprile al Quirinetta di Roma.
I Måneskin, nati tra i corridoi di un liceo di Roma, sono quattro ragazzi (tra i 16 e i 18 anni) che fondono pop, indie rock e soul, il tutto condito dalle vocalità reggae del cantante: Damiano David. È lui, per sua stessa definizione, il “king” della band, che ha stupito tutta Italia per la sua presenza scenica, sfrontata e provocatoria. Memorabile l’esecuzione di Kiss This degli Struts, cantata (e danzata) indossando tacchi a spillo.
Il nome “Måneskin” deriva dal danese “Chiaro di Luna”, ed è stato scelto quasi casualmente dalla bassista, Victoria De Angelis, di origini scandinave. A completare il gruppo ci sono “Er Cobra”, il chitarrista Thomas Raggi, e il classe 2000 Ethan Torchio, batterista.
Il loro primo inedito “Chosen” ha riscosso fin da subito un gran successo, riuscendo a ottenere il Disco d’oro ancora prima della finale dell’edizione 2017 di X Factor, che ha visto trionfare per un pugno di voti Lorenzo Licitra. Inoltre, il video ufficiale ha sfondato in soli sei giorni il muro delle due milioni di visualizzazioni su YouTube. I Måneskin, cresciuti durante il talent sotto l’ala protettrice di Manuel Agnelli, si preparano quindi a suonare lungo tutta la penisola in un tour che, oltre al Crazy Bull di Genova, toccherà Torino, Firenze, Roma, Milano e Napoli.