- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
CARLO FELICE, IL TALENT È UN SUCCESSO: IN SALA MILLE LICEALI

I giovani di Genova sul palco tra musica, entusiasmo e idee per la città
Si è concluso ieri sera con grande successo di pubblico Genoa Vision Talent Night, il primo talent show musicale che ha riunito i giovani talenti dei licei genovesi sul palco del Teatro Carlo Felice. Uno spettacolo musicale di altissima qualità che ha visto giovanissimi provenienti da diversi licei genovesi sfidarsi nel teatro più famoso della città, tra divertimento, competizione ed entusiasmo.
Otto le scuole coinvolte in questa prima edizione: i licei classici Colombo, D’Oria, Mazzini, i licei scientifici Cassini, Leonardo, M.L. King, il liceo linguistico Deledda e il liceo delle Scienze Umane Pertini. Lacrime ed emozione per la prima classificata, Sofia Colella, del Liceo Classico Mazzini, che vuole trasformare la passione per il canto in una vera e propria professione; si è aggiudicata il premio offerto da The Gira, un’avventura on the road da Milano a Sorrento in Ape Calessino, e gli applausi degli oltre mille presenti in sala! Secondo posto per il gruppo tutto al femminile del Liceo Linguistico Deledda, Rawmint. Terzo classificato il duo esplosivo del Liceo Scientifico Cassini, composto da Zazza e Leyla, tra rock e beatboxing.
Ma i premi non si sono limitati al podio: il Liceo Classico Colombo si è aggiudicato il defibrillatore offerto dal Rotaract, distretto 2032 per la maggiore affluenza di studenti; mentre le più votate in sala sono state le Rawmint, che si portano a casa il premio del pubblico: occhiali da sole Polaroid e maglietta originale del Genoa Cricket and Football Club. Riconoscimento della critica per Zazza e Leyla, che invece potranno usufruire di un corso gratuito di inglese presso la scuola Wall Street English. In sala mille liceali che son stati coinvolti a tutto tondo nell’evento: dalla preparazione, seguita con partecipazione sui social (Instagram e Facebook), alla sfida di ieri sera, dove hanno potuto scegliere direttamente il loro talento preferito grazie ad una web app dedicata! Un pubblico energico che non ha smesso un attimo di sostenere i propri beniamini, tra tifo e applausi.
A giudicare i ragazzi una giuria eterogenea e competente: Rachid, Simone e Francesco, membri degli Ex Otago, band indie genovese più in voga del momento, Piermatteo Greco, della popolarissima pagina Facebook Il Superuovo e i maestri della Roland Music School, consolidata realtà genovese che quest’anno compie i suoi primi 25 anni! Ad animare il pubblico i brillanti e giovanissimi presentatori Francesco Ghio e Alessio Zirulia, che si sono alternati sul palco con gli alunni, musicisti e cantanti, della Roland Music School. Soddisfazione da parte delle istituzioni: a supporto di iniziative che coinvolgono i giovani in manifestazione culturali sul territorio, sono intervenuti sul palco l’Assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo, l’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Genova Elisa Serafini, il sovrintendente del Teatro Carlo Felice Maurizio Roi e il Vice Presidente della Fondazione Carlo Felice Roberto Pani.
L’organizzazione della serata è stata supportata da Federico Ursi (regia) e Talent Garden (comunicazione).
(C.S.)

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Borghi in fiore 2025: da domenica a martedì al via le votazioni per votare il comune più fiorito della Liguria
GENOVA – A partire dalle ore 10 di domenica 20...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà dal...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Sguardi illustrati su Genova: arriva la mostra di The Genoeser ad Arenzano
di Alessia Spinola ARENZANO (GE) – Dal 19 aprile al...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
di Alessia Spinola GENOVA – Un tripudio di luci e...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
AL POLITEAMA ARRIVA IL “CANTO LIBERO” DI MOGOL E BATTISTI: L’OMAGGIO IN SCENA VENERDÌ 18 APRILE
A 25 anni dalla scomparsa del grande Lucio sul palco...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA IL SUO PRIMO ASSO: IL 24 LUGLIO AL PORTO ANTICO SBARCA VINICIO CAPOSSELA
Un grande nome e il progetto musicale “Sirene” lancia la...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà...
- 18 Aprile 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA GIALLA IN LIGURIA PER PIOGGE E TEMPORALI: LE ZONE INTERESSATE
L’avviso meteorologico sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle...
- 16 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi