LA CITTÀ SI METTE IN POSA PER LA “GENOVA PHOTO MARATHON”

Di il 28 Marzo 2018

La maratona fotografica più divertente d’Italia torna a Genova per la sua quarta edizione. Nove i temi fotografici proposti e da quest’anno anche un video

 

GENOVA – Domenica 8 aprile in Piazza De Ferrari prenderà il via la quarta edizione della “Genova Photo Marathon”, la maratona fotografica della Città di Genova. Nove temi fotografici per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

Da quest’anno avremo anche un tema video da sviluppare durante la giornata dell’8 aprile, così da rendere ancora più interessante e avvincente la giornata. In più la possibilità di provare gratuitamente le fantastiche attrezzature di Canon, Fujifilm, Manfrotto e Nikon.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon e co-organizzato dal Comune di Genova, con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Official Sponsor Tour 2018: Canon, Fujifilm, Manfrotto e Nikon – City Sponsor: Iren.

 

La Genova Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per Domenica 8 aprile al Click Point allestito in Piazza De Ferrari. Partenza della Photo Marathon ore 10.00.

 

Durante l’arco della giornata veranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.

 

NOVITA’ 2018: Da quest’anno avremo anche una categoria video in collaborazione con NIKON. Un tema video, segreto fino al rilascio, verrà svelato ad inizio giornata. Videomaker e partecipanti potranno dar così sfogo alla propria creatività anche utilizzando il linguaggio video. Una nuova stimolante sfida: 1 tema video, 1 città, 1 giornata a disposizione per girare e raccontare la propria storia.

 

Da sottolineare anche la prova gratuita delle attrezzature messe a disposizione da CANON, FUJIFILM, NIKON e MANFROTTO, prova gratuita prenotabile al momento dell’iscrizione nella propria area personale. Un’occasione imperdibile per toccare con mano e mettere alla prova sul campo le attrezzature fotografiche che state sognando. NIKON metterà a disposizione anche le sue attrezzature video.

I fotomaratoneti potranno partecipare solo alla categoria Foto, solo alla categoria Video o ad entrambe e dovranno caricare i loro scatti e il loro video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 10 aprile) nella loro area riservata.

 

Partecipare è facile: basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/genova

La quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara, la maglietta ufficiale dell’evento e la prova gratuita delle attrezzature. Tra i premi in palio macchine fotografiche, workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

La Genova Photo Marathon è la tappa inaugurale del Tour 2018 di Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it), che toccherà quest’anno sette città: Genova, Firenze, Roma, Reggio Emilia, Milano, Torino e Palermo.

 

PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 8 aprile                                        Ore 9.00          – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto

Ore 10.00           – consegna dei primi 3 temi e tema video

Ore 13.00           – consegna dei successivi 3 temi fotografici

Ore 16.00           – consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 9 aprile                                             Ore 23.59           – termine ultimo per caricare foto e video

 

L’hashtag ufficiale dell’evento è #GenovaPM. Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it

 

MOBILITA’ SMART E SOSTENIBILITA’

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento