Primo piano
- Dal 25 al 27 novembre al Cinema Sivori le tre proiezioni di “Fiore Mio” di Paolo Cognetti
- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Festa di San Patrizio alla Tana del Luppolo
16 Marzo 2018 @ 8:00 pm
La Tana del luppolo di Cavi festeggia San Patrizio in grande stile, aderendo alla St. Patrick’s Week organizzata da Beergate col patrocinio dell’ambasciata irlandese in Italia.
CAVI – Una festa, in programma per venerdì 16 marzo, all’insegna della birra artigianale, che avrà ospiti eccellenti dall’Irlanda: mastri birrai & staff, eccezionalmente congiunti, dei micro-birrifici The White Hag, per la prima volta in Tana, e Kinnegar, già nostri ospiti in autunno.
La Tana è l’unico pub ligure del tour, che toccherà 14 locali sparsi per il nord Italia. La serata in Tana comincerà a scaldarsi verso le 20h00, con l’arrivo degli amici irlandesi, pronti per una degustazione guidata delle loro birre (‘zona bancone’), ma anche disponibili a girare tra i tavoli e raccontare i loro ‘segreti’ a chi lo desidera durante il corso della serata.
Ovviamente non possono mancare alcuni piatti di ispirazione irlandese, in aggiunta al consueto menù (sempre disponibile): spalla di manzo irlandese alla stout con patate e mele e torta al cioccolato e Irish whisky.
The White Hag, birrificio di Ballymote guidato da Joe Kearns – già mastro birraio del famoso birrificio americano Hopping Frog – è noto per la sua volontà di portare avanti l’antica tradizione birraria irlandese, vantando alcune specialità come la sour all’erica e la Irish Bog Ale – nonché il titolo di Best Irtish Brewery 2017.
A poca distanza da lì, nel Donegal, ha sede Kinnegar, aperto nel 2013 da Rick LeVert e Libby Carlton, che nonostante la giovane età si è già guadagnato svariati premi – forte anche di alcune produzioni uniche, tra cui la ale alla segale.