Dalla trap alla moda: LuzzatiLab ospita “Fashion Sheets” di Francis Delacroix

Di il 14 Marzo 2018
Francis Delacroix

GENOVA – Sabato 17 marzo (ore 18) inaugura, al LuzzatiLab di vico Amandorla 3, “Fashion Sheets – Un racconto su pellicola di moda e musica”. Produzione di Project Kultur, l’esposizione sarà visitabile fino a venerdì 23 marzo.

 

In “Fashion Sheets”, che aprirà ufficialmente il giorno seguente, sarà presentata una selezione di scatti (alcuni inediti) raccolti da Francis Delacroix, durante le sue sue esperienze alle sfilate e agli eventi del mondo della moda. Delacroix, al secolo Francesco Cerutti, è un fotografo classe ’95 che, “scappato” negli States finiti gli studi, entra nelle grazie del rapper, produttore e stilista “Tyler The Creator”. Cerutti, che fa della pellicola uno dei suoi “marchi di fabbrica”, una volta tornato in Italia entra in contatto con la Dark Polo Gang, collettivo trap romano tra i più noti sulla scena. Grazie ai suoi nuovi contatti Francis ha la possibilità di fare il suo ingresso nel mondo della moda. Si innamora di questo nuovo universo e decide di raccontarlo, alla sua maniera: su pellicola. Nei suoi rullini (in copertina un suo scatto tratto da Noisey) ritrae le sfilate di Milano e Parigi nei loro lati più nascosti: i backstage, le feste esclusive e la vita dietro quello che è considerato un mondo statico; le persone che lo compongono, che non sono solo stilisti e modelle, ma anche i baristi e i DJ.

 

Ingresso all’esposizione (aperta fino al 23 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20) a 3€, all’inaugurazione (ingresso solo con accredito su Evento Facebook, disponibile QUI) 5€ con bicchiere di prosecco.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento