Andersen: appuntamento con Gek Tessaro, un racconto su sé stesso

Di il 28 Febbraio 2018

GENOVA – Venerdì 2 marzo Gek Tessaro, il disegnatore dei bimbi, torna a Genova e incontra un pubblico di adulti e bambini alla libreria per piccoli lettori dell’econegozio “La Formica”, in via Trebisonda 16r alle ore 17. Per l’occasione l’autore leggerà brani da alcuni suoi libri e sarà a disposizione per firmarne le copie e incontrare i lettori.

 

Autore e artista poliedrico, vincitore del Premio Andersen come autore dell’anno nel 2010 e per il suo “Il cuore di Chisciotte” nel 2012, Tessaro è un punto di riferimento per la letteratura per l’infanzia italiana contemporanea. Con semplicità, poesia e un pizzico d’ironia è un narratore capace di muoversi con disinvoltura tra teatro, letteratura e illustrazione.

 

L’evento nasce dalla collaborazione tra la rivista Andersen e l’econegozio La formica. «Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo grazie alla letteratura per l’infanzia: più andiamo avanti, più cresce la nostra convinzione che dare libri ai bambini sia un bel modo di salvare il mondo – racconta Manuela Pintore, responsabile della libreria per piccoli lettori presso l’econegozio La formica – Da mamma leggo spesso i libri di Tessaro insieme ai miei bambini ed è stupefacente il senso di libertà che le sue storie riescono a trasmettere.»

 

Gek Tessaro sarà anche al teatro Modena (Sala Mercato, Piazza G. Modena 3) sabato 3 marzo ore 16 con lo spettacolo di e con Giorgio Scaramuzzino “Ganda un rinoceronte molto particolare” di cui curerà le illustrazioni dal vivo.

 

«Lavoro coi bambini e tento di misurarmi con loro solo dopo aver piegato le ginocchia per trovarmi così alla pari. Non divento più piccolo per questo: a 60 centimetri da terra si muovono pianeti sconosciuti e inimmaginabili. Racconto storie con il disegno e so che è un privilegio perché quello di raccontare è il più bel mestiere del mondo». Parola di Gek Tessaro.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web. 
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento