Due giorni sotto le stelle al Parco di Porfonifo: l’edizione 2018

Di il 28 Febbraio 2018

PORTOFINO (GE) – Torna “Survival Orienteering”, evento di orienteering di due giorni all’interno del Parco di Portofino. L’evento, sold out nel 2017 in pochi giorni, è ideale per qualsiasi fascia di età.

 

Dopo il grande successo della prima edizione l’anno scorso, torna il primo percorso di orienteering di due giorni sul monte di Portofino che permette di dormire in tenda all’interno del Parco e vivere un’esperienza unica. Ragazzi, adulti, bambini e famiglie, potranno cimentarsi a scelta nei due percorsi con gradi di difficoltà diversi, riscoprendo le meraviglie naturalistiche del territorio e il piacere di stare all’aria aperta. Le iscrizioni per il Survival Orienteering del 7-8 aprile 2018 sono aperte sul sito.

 

Organizzato da Outdoor Portofino con il patrocinio del Parco di Portofino, il Survival Orienteering è un’occasione per vivere al meglio le bellezze del territorio tra sport e divertimento. Un percorso di due giorni condurrà i partecipanti lungo due itinerari (a scelta a seconda del grado di difficoltà) con partenza e arrivo a Semaforo Vecchio nel Parco di Portofino.

 

Alla partenza (sabato 7 aprile, ore 11) verrà consegnata una mappa alle squadre: ciascuno con le proprie abilità e secondo il proprio intuito dovrà raggiungere i punti indicati nel minor tempo possibile e testimoniare il passaggio. Fondamentale è l’arrivo entro le ore 17 di sabato al checkpoint a Semaforo Vecchio. Qui, dopo aver montato il campo tenda, ci si abbandona a una serata di convivialità e relax con un barbecue (a cura degli organizzatori) sotto il cielo stellato.

 

Domenica 8 aprile, la seconda partenza è prevista intorno alle 10 per raggiungere l’arrivo, sempre a Semaforo Vecchio, entro le ore 15.

Sarà strategia di ciascuna squadra raggiungere e individuare il percorso da svolgersi nell’arco delle due giornate.

 

Sempre più forte la sinergia instaurata da Outdoor Portofino con le realtà territoriali. L’organizzazione, infatti, ha previsto una convenzione presso i punti ristoro del Parco di Portofino (Mulino del Gassetta e Agririfugio Molini) per pranzi a prezzi convenzionati. Inoltre, la sponsorizzazione di Latte Tigullio fornirà ai partecipanti prodotti genuini per rifocillarsi durante l’evento.

 

Il costo dell’attività è di 55 euro a persona (40 per gli under 14), compreso: mappe del percorso, briefing e assistenza, tesseramento, cena, colazione, premiazione. Tutti i dettagli dell’evento e indicazioni tecniche sono disponibili online sul sito di Outdoor Portofino.

In caso di maltempo, l’evento verrà rimandato al weekend del 21-22 aprile.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento