“Chiese in musica” tutto l’anno: al via la progettazione del calendario 2018

Di il 26 Febbraio 2018

GENOVA – “Chiese in musica”, l’iniziativa che ha avuto un grande successo sotto le feste natalizie, diventerà un vero e proprio format: appuntamento oggi alle ore 18.15 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi per l’organizzazione del calendario.

 

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso Capodanno, quando le chiese del centro storico hanno ospitato concerti di musica classica e canti della tradizione natalizia, l’Assessorato al Turismo Commercio e Artigianato del Comune di Genova vuole chiamare a raccolta, assieme alla Curia genovese, i cori e le tante realtà musicali della città.
L’invito per oggi viene rivolto a cori, ensemble musicali, singoli strumentisti/solisti locali.
Esso vuole gettare le basi organizzative per trasformare l’iniziativa in un vero e proprio calendario di appuntamenti ricorrenti, a cadenza mensile.

 

Come ha dimostrato il successo dell’edizione natalizia, la magia della musica e la suggestione delle chiese genovesi possono diventare un mix vincente per coinvolgere i tanti turisti che visitano Genova, ma anche per appassionare i genovesi alle bellezze del nostro centro storico.
Nel contempo, la proposta permetterà di valorizzare le molte realtà musicali che, con impegno e passione, arricchiscono la nostra città.

 

All’iniziativa hanno già aderito il Conservatorio Paganini e il Teatro Carlo Felice. A partire dalla prossima settimana sarà anche possibile utilizzare un form, pubblicato sul sito del Comune di Genova, che permetterà di inserire i propri dati o quelli della propria associazione per manifestare la propria disponibilità a partecipare e avere un successivo contatto relativo all’iniziativa.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento