Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Onde Medie Trio Live al Mercato del Carmine

24 Febbraio 2018 @ 8:00 pm

Onde Medie Trio Live
Uno spettacolo all’insegna dei più grandi cantautori italiani, che ci farà rivivere ricordi ed emozioni con i brani più famosi della nostra musica.
Il trio Onde Medie approda sul palco del Mercato del Carmine, Sabato sera (24 febbraio) per una serata in atmosfere musicali uniche.
Come voci lontane, perse fra le incerte sintonie di una vecchia radio, Luca Visconti (voce), Giovanni Parente (basso) e Paolo Ghirri (chitarre) vi accompagneranno in un lungo viaggio dai tropici a Milano, da alcove sudate alla solita birreria, da un fetido cortile a un teatro vuoto facendovi incontrare contrabbandieri, musicisti squattrinati, ragazze in bicicletta, lupi di periferia, amanti disperati e tanti altri personaggi più o meno improbabili.
Onde Medie Trio propone un repertorio dedicato totalmente ai cantautori che hanno reso grande la musica italiana: da Conte a Capossela passando per Fossati, Gaber, Daniele, Concato, Silvestri e tanti altri.
Le onde medie sono una delle forme più utilizzate per le trasmissioni radio. I segnali a onda media hanno la proprietà di seguire la curvatura della terra e di essere riflessi durante le ore notturne dalla ionosfera. E’ per questo che, soprattutto di notte, una comunissima radiolina può ricevere deboli segnali da stazioni ad alta potenza distanti anche 2.500 km.
Nel corso degli anni sono state in parte dimenticate a favore delle trasmissioni in modulazione di frequenza maggiormente sfruttabili per le attuali necessità del mercato. Resta, però, inalterato il loro fascino, la bellezza di una voce captata in chissà quale lingua ad un’ora imprecisata della notte.
Lo scopo di Onde Medie Trio è quello di cercare di ridare ad alcune canzoni del nostro passato più o meno recente lo stesso fascino, creando la stessa atmosfera discreta ed intima di una serata nel “solito locale”, di una voce che ci parla da chissà dove in una lingua il più delle volte incomprensibile ma che subito ci fa sentire “al sicuro”.
Come voci lontane, perse fra le incerte sintonie di una vecchia radio, vi accompagneranno in un lungo viaggio dal vostro salotto fino ai tropici, da alcove sudate alla solita birreria, da un fetido cortile a un teatro vuoto portando a casa vostra contrabbandieri, musicisti squattrinati, ragazze in bicicletta, lupi di periferia, amanti disperati e tanti altri personaggi più o meno improbabili.

Dettagli

Data:
24 Febbraio 2018
Ora:
8:00 pm
Categorie Evento:
, , , ,

Luogo

Mercato del Carmine
piazza del Carmine
Genova,
+ Google Maps