Fake news e birra artigianale: tornano gli apertivi scientifici al Doria

Di il 20 Febbraio 2018

GENOVA – Venerdì 23 febbraio, alle ore 19, al Museo Doria tornano gli aperitivi scientifici del ciclo “Scienza a tutta birra” che coniugano argomenti di interesse scientifico e culturale con la degustazione di prodotti tipici della Val di Vara.

 

Il titolo del prossimo incontro, a cura di Zeus – Divulgazione scientifica a Genova, è “Aperitivo con la Bufala – Fake news, istruzioni per l’uso” e il tema trattato in questa occasione è fortemente attuale. Nell’ultimo periodo, infatti, accade sempre più spesso che i media italiani si occupino di fake news. Ma di cosa si tratta veramente? Nel corso della serata sarà fatta una panoramica del fenomeno con esempi legati all’ambito naturalistico e si proverà a capire come è possibile difendersi dalle “bufale”, imparando a riconoscerle e a non condividerle con i nostri contatti. La discussione potrà proseguire in modo informale davanti a un bicchiere di birra artigianale assaggiando i prodotti tipici della Val di Vara dell’Azienda Agricola “I Paloffi”.

 

L’organizzazione è a cura dell’Associazione Didattica Museale, il costo è di 10 euro a persona e la prenotazione obbligatoria al numero 334 8053212.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento