Luciop ospite del Comics Corner

Di il 16 Febbraio 2018

GENOVA – Domani dalle ore 15 Lucio Passalacqua, in arte Luciop ed Enrico Macchiavello saranno nel negozio Comics Corner (via Domenico Fiasella 62 rosso) per parlare dei due volumi “Benvenuti a Lalaland”.

 

“Benvenuti a Lalaland” è un progetto abbracciato dall’editore Shockdom per la sua collana “Fumetti Crudi”. Una nuova visione di Hansel e Gretel, fra horror e psicotico, che punta diretta alla pancia del lettore. Personaggi conosciuti reinterpretati popolano l’immaginaria città di Solopensiero, le prime tavole rappresentano un mondo colorato e carico di sorrisi mostruosi, filastrocche in rima che ci portano a domandarci cosa stiamo leggendo. Ben presto ci si rende conto del vortice in cui stiamo finendo, l’inizio amichevole si rivela solo un messaggio pubblicitario che serve a coprire una realtà ben più cupa ed arida.

 

Un sogno che oscilla fra l’onirico e il surreale, i disegni sono fluidi, Lucio riesce a legare le storie degli abitanti in maniera “naturale”, spiazzando perfettamente il lettore, giusto il tempo di chiedersi cosa stia leggendo, per ricondurlo velocemente al filo logico di ciò che ha di fronte.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento