Il ricco calendario settimanale dei Luzzati

Di il 13 Febbraio 2018

GENOVA – Per la settimana di San Valentino, i Giardini Luzzati, in collaborazione con il Ce.Sto, hanno organizzato un ricco programma di eventi.

 

Ecco tutti gli appuntamenti a partire da questo pomeriggio con il Carnevale per bambini: un calendario davvero ricchissimo con musica live, incontri culturali, attività didattiche e visite guidate.

 

  • Martedì 13 febbraio, ore 16.30, Martedì Grasso per i bambini
    Carnevale del centro minori del Ce.Sto con parata in maschera per le vie del centro storico.
    Appuntamento e partenza alle ore 16.30 dalla Scuola Garaventa.
    Il termine della parata sarà in Piazza Giardini Luzzati intorno alle ore 18 con caramelle per tutti e grande festa in maschera. Tema: la fabbrica del cioccolato.
  • Martedì 13 febbraio, ore 18: Charlas,  “Una finestra sul mondo: il Niger”.
    Presentazione del docufilm “Lokkol 2” e mostra fotografica. Sarà presente Francesco Sincich, autore del docufilm e antropologo. Dalla sabbia alla capitale un viaggio attraverso un’Africa inconsueta. L’Italia ha recentemente inaugurato una missione militare in Niger. Un incontro per scoprire questo territorio. Ai Giardini Luzzati sarà allestita una mostra fotografica sui villaggi nomadi del deserto del Niger.
    A seguire (ore 21) musica sul Palco Libre dei Luzzati, coordinato dalla nostra Escobar.
  • Mercoledì 14 febbraio, dalle ore 22 #deiluzzatinnamorati
    Il mercoledì dei Luzzati questa settimana è romantico: andate a gustare il menu dedicato e a farvi travolgere da Huidobro Dj Set.
    Per l’occasione un cocktail speciale con frutto della passione a base di rum e un hamburger mai visto prima, con gamberoni, pomodorini secchi, guanciale, zenzero e maionese alla mandorla.
  • Giovedì 15 febbraio,  ore 21: Swing in Luzzati
    Serata dedicata agli amanti del ritmo di swing.
  • Venerdì 16 febbraio, ore 21.30: concerto Tsao!
    Una delle quattro date del release tour di Mantrica, il nuovo album degli Tsao! Musica psichedelica e suoni rock sfumati per una serata tutta da scoprire.
  • Sabato 17 febbraio, ore 15: animazione bimbi
    “Anche papà aspetta un* bambin*!” Lettura a cura della Piccola Biblioteca Leggere Senza Stereotipi: i protagonisti di queste letture saranno i papà.
  • Sabato 17 febbraio ore 15: visita guidata alla casa di Colombo e al chiostro di Sant’Andrea.
    Con Ferdinando Bonora e gli operatori di CoopCulture / Zoe, si esplorerà una delle più frequentate mete turistiche di Genova, conosciuta dagli stessi genovesi meno di quanto meriterebbe. La visita sul posto sarà preceduta dalla consueta conversazione introduttiva e di inquadramento generale con diapositive, presso la sala conferenze del Museo di Sant’Agostino. Quota di partecipazione: €12,00 (€8,00 per soci Giardini Luzzati, Coop, aderenti Fai e ragazzi sotto i 18 anni di età). Numero limitato, si richiede cortesemente la prenotazione con messaggio sms o WhatsApp al num: 340 39 58 255
  • Sabato 17 febbraio, ore 22: serata musicale
    Itaca Live + Seregram DJ
    Direttamente dai club di Berlino, questa coppia di musicisti ed innamorati fonde la tradizione cantautoriale italiana ed europea degli anni Settanta con i sound elettronici del nuovo millennio.
  • Domenica 18 febbraio, ore 20.45
    Hamburger + birra + partita a 10 euro.
    E anche la domenica pomeriggio, perché non gustarvi in compagnia il campionato di serie A?
    Partita: Sampdoria – Milan
  • Martedì 20 febbraio, ore 18
    Presentazione del libro “Stranità oltre il cortile : il teatro dell’esistenza” Donatella Alfonso (giornalista e scrittrice) dialoga con gli autori Anna Solaro e Mirco Bonomi.
    Attori registi educatori e teatroterapeuti, gli autori insieme hanno dato vita a questa grande avventura che è il Teatro Sociale e di Comunità, che ha trovato una casa al Teatro dell’Ortica in Valbisagno, nella periferia che vuole essere città.
    Da più di 20 anni alla ricerca di un teatro in cui attori e spettatori si fondano e si co-fondano, in cui la rappresentazione è l’atto ultimo di un processo di crescita personale e collettiva.
    “Mirko Bonomi e Anna Solaro non fanno la storia di oltre venti anni di Teatro dell’Ortica, ma costruiscono un dialogo a più voci, quasi una sceneggiatura, per rivendicare, e il termine non è enfatico, innanzitutto una scelta, una dimensione valoriale che li ha portati ad essere teatro nella periferia di una periferia, a confrontarsi con la segregazione, fosse carceraria o manicomiale, a valorizzare una dimensione umana sostanzialmente negata istituzionalmente o dalla troppa fatica del vivere”, dalla prefazione di Luca Borzani.
    A seguire (ore 21)musica sul Palco Libre dei Luzzati, coordinato dalla nostra Escobar.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento