- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
Due protagonisti del Festival di Sanremo alla Feltrinelli

GENOVA – Doppio appuntamento di firmacopie alla Feltrinelli: domani ci saranno Le Vibrazioni e mercoledì 14 febbraio Lo Stato Sociale.
Reduci dal Festival di Sanremo, i due gruppi faranno tappa alla Feltrinelli di Genova per presentare i loro nuovi album.
- Le Vibrazioni saranno ospiti dalle ore 18 di martedì 13 febbraio.
Nuovo album, sound classico. Il ritorno alle origini delle Vibrazioni si concretizza nel nuovo disco “V”, uscito il 9 febbraio e distribuito da Artist First. Dopo la reunion dello scorso anno la band di Francesco Sarcina torna con una nuova fatica discografica dopo quasi dieci anni dall’ultimo “Le strade del tempo”. Il disco riparte dalla potenza sonora che ha contraddistinto il gruppo a inizio carriera. Ora il gruppo si è rilancia con Sanremo, dove ha portato il brano “Così sbagliato”, cantato con Skin nella serata dei duetti, e con un nuovo tour in partenza il 16 marzo nei principali club italiani.
La band è composta oltre che dal cantante da Stefano Verderi, chitarra e tastiera, Marco Castellani, basso e Alessandro Deidda, batteria, portano all’Ariston “Così sbagliato” . «Sanremo è caduto a fagiolo – sottolinea la band- perché abbiamo cominciato a registrare a settembre e tutto è venuto naturale coi tempi giusti. È un bel festival perché si suona dal vivo». - Lo Stato Sociale sarà ospite sempre dalle ore 18 di mercoledì 14 febbraio.
A quasi un anno di distanza dall’ultimo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” pubblicato il 10 marzo 2017, Lo Stato Sociale annuncia l’uscita di “Primati” (Universal Music/Garrincha Dischi), una “raccolta differenziata” di singoli che conterrà il brano “Una vita in vacanza” con cui la band bolognese ha partecipato al Festival. Saranno inoltre presenti nel disco i brani “Fare mattina” e “Facile”, scritti successivamente all’uscita dell’ ultimo album, e una nuova versione di “Sono così indie”. I quattro brani, prodotti da Fabio Gargiulo, si aggiungono ad altri tredici singoli che hanno segnato il percorso della band dagli esordi fino a oggi. Mini-live e firmacopie.
Per ulteriori informazioni, visita il sito web.
(C.S.)

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Borghi in fiore 2025: da domenica a martedì al via le votazioni per votare il comune più fiorito della Liguria
GENOVA – A partire dalle ore 10 di domenica 20...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà dal...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Sguardi illustrati su Genova: arriva la mostra di The Genoeser ad Arenzano
di Alessia Spinola ARENZANO (GE) – Dal 19 aprile al...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
di Alessia Spinola GENOVA – Un tripudio di luci e...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
AL POLITEAMA ARRIVA IL “CANTO LIBERO” DI MOGOL E BATTISTI: L’OMAGGIO IN SCENA VENERDÌ 18 APRILE
A 25 anni dalla scomparsa del grande Lucio sul palco...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA IL SUO PRIMO ASSO: IL 24 LUGLIO AL PORTO ANTICO SBARCA VINICIO CAPOSSELA
Un grande nome e il progetto musicale “Sirene” lancia la...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà...
- 18 Aprile 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA GIALLA IN LIGURIA PER PIOGGE E TEMPORALI: LE ZONE INTERESSATE
L’avviso meteorologico sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle...
- 16 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi