Stagione GOG: continua con l’ensemble mondiale The King Singer

Di il 1 Febbraio 2018

GENOVA – Lunedì 5 febbraio al Teatro Carlo Felice alle ore 21 si terrà il tredicesimo concerto della Stagione GOG 2017-2018: ritornano dopo tre anni The King’s Singers uno degli ensemble vocali più amati dalla critica e dal pubblico in tutto il mondo.

 

In occasione dei festeggiamenti dei cinquant’anni di attività, The King’s Singers presentano la loro nuova tournée, Gold, un meraviglioso viaggio dentro la musica che ha forgiato la loro personalità e il loro spirito artistico: un’alchimia fra antico e moderno che guarda al futuro con perenne rinnovato amore per il bel canto.

 

TKS sono stati definiti dal Times come un “gruppo inossidabile da oltre quarant’anni” e da Gramophone “incantevoli all’ascolto dalla prima all’ultima nota”.
Con un repertorio che spazia dalla Polifonia Rinascimentale ai madrigali, alla musica popolare o folk fino alla musica contemporanea da loro commissionata, i sei componenti sono immediatamente riconoscibili per la loro intonazione impeccabile, la straordinaria fusione vocale, la chiarezza dell’articolazione e i tempi perfetti.

 

I King’s Singers sono nati ufficialmente il 1°maggio 1968, formati da sei allievi freschi di laurea del King’s College di Cambridge.
Quello che veramente distingueva il gruppo nei suoi primi anni era la sua diversità musicale.
I King’s Singers erano ogni settimana in prima serata alla televisione, cantando festosamente musica popolare mai affrontata prima da ensembles corali e il loro fascino unico e britannico sense of houmor combinati con la loro bravura musicale ha catturato il cuore del pubblico in tutto il mondo.

 


​ Il costo dei biglietti varia: platea I settore 50 euro, platea II settore 40 euro, galleria 30 euro. Le riduzioni per under 30 (25 euro) e per under 18 (12 euro) si potranno acquistare esclusivamente la sera del concerto.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento