IL TOUR DEI KASABIAN SBARCA AL PORTO ANTICO

Di il 31 Gennaio 2018

Dopo il successo al Mediolanum Forum di Milano, altre cinque date estive in Italia, di cui una nel capoluogo ligure

 

GENOVA – L’annuncio è arrivato in queste ore: c’è anche Genova tra le date della tournée 2018 della band britannica, tra le più influenti nella scena rock degli ultimi vent’anni. Con i Kasabian, in concerto giovedì 19 luglio all’Arena del Mare del Porto Antico, si arricchisce ulteriormente il già ricco calendario di ospiti di calibro internazionale che calcheranno i palcoscenici genovesi: da Bob Dylan il 25 aprile ai Simple Minds l’11 luglio (anche quest’ultimo, come la data dei Kasabian, organizzato dalla DuemilaGrandiEventi di Vincenzo Spera). Oltre a Genova, il complesso di Leicester suonerà a Servigliano, Napoli, Ferrara e Lignano.

 

I Kasabian sono composti dal cantante Tom Meighan, il chitarrista, tastierista, cantante e paroliere Sergio Pizzorno (proveniente da una famiglia genovese emigrata, è un tifoso sfegatato del Genoa) e il bassista Chris Edwards. Dal 2005 è membro ufficiale della band anche il batterista Ian Matthews. Nata nel 1997 a Leicester, la band esordisce nel 2004 con l’album “Kasabian”, ed è subito successo: grazie a singoli come “Club foot” e “L.S.F.” vincono tre volte il disco di platino nel Regno Unito e un disco d’oro in Giappone. Da quel momento ogni album (da “Empire” a “48:13”) dei Kasabian è sempre nelle parti alte delle classifiche di tutto il mondo. Il loro ultimo e sesto lavoro in studio, “Crying Out Loud”, è stato subito certificato disco d’oro in Gran Bretagna.

 

I biglietti del concerto genovese, dal costo di circa 35 euro, saranno disponibili in prevendita dalle ore 11 di oggi sul circuito Livenation e dalle ore 11 di giovedì 1 febbraio su diverse piattaforme online.

Su Giulio Oglietti

Cresciuto tra la nebbia e le risaie del Monferrato, è a Genova dal 2013. Laureato in Informazione ed editoria, collabora con GOA da luglio 2017. Metodico e curioso, è determinato a diventare giornalista. ogliettig@libero.it

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento