Tutto pronto per CarnevaLöa, il carnevale più grande della Liguria

Di il 26 Gennaio 2018

LOANO (SV) –  Al via domenica 28 gennaio la 27^ edizione del CarnevaLöa, la grande manifestazione organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il contributo dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano: il programma.

 

L’apertura si terrà alle ore 14.30 in piazza Italia con la consueta cerimonia della “consegna delle chiavi” da parte del sindaco di Loano, Luigi Pignocca, al Beciancin (maschera ufficiale della città) e alle altre due maschere Capitan Fracassa (maschera ligure della Commedia dell’Arte) e a Pue Pepin (il Re del Carnevale). Tutte e tre le maschere (insieme alla principessa Doria del Castello) sono inserite nel “Registro delle maschere italiane”, nel quale vengono registrate tutte le maschere della commedia dell’arte italiana.

 

Obiettivo dell’iniziativa è di valorizzare il carnevale non solo come occasione di divertimento ma anche come risorsa storica, tradizionale, culturale e turistica.

 

CarnevaLöa continuerà per i prossimi due weekend ( il 3, 4, 10 e 11 febbraio) con eventi, sagre e le attesissime parate dei carri, che si sfideranno nel Palio dei Borghi e in quello dei Comuni.

Vi terremo aggiornati sui prossimi appuntamenti di CarnevaLöa.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento